Inter, approvato il bilancio: ridotte le perdite
Il Consiglio di'amministrazione dell’Inter ha approvato il progetto di bilancio per l’anno fiscale 2023/24, al termine della riunione che si è tenuta ieri presso la sede del club. Il bilancio sarà sottoposto all’approvazione da parte dell’assemblea degli azionisti che sarà convocata per la fine di ottobre. La società fa sapere che «si evidenzia una ulteriore forte riduzione delle perdite rispetto all’anno fiscale 2022/23, che passano da 85 a 36 milioni di euro, un decremento pari a circa 50 milioni di euro. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Da sottolineare soprattutto come il debito sia sceso ben al di sotto di quelle che erano le previsioni iniziali, le quali si aggiravano intorno ai 40-50 milioni di euro. (Passione Inter)
Fatturato a 473 milioni di euro, con un aumento dei ricavi per 48 milioni e una riduzione delle perdite di circa 50 milioni rispetto al 2022/2023. (TUTTO mercato WEB)
Il commento di Tuttosport in merito all'approvazione del bilancio dell'Inter fatta dal Consiglio di Amministrazione "L'Inter non è più una macchina mangia soldi, ma sta completando un lungo processo che mira a coniugare sostenibilità economica e competitività, con l’obiettivo dell’attivo di bilancio che potrebbe già essere centrato nel 2025 (e, se non ci fossero gli interessi del bond, il club nerazzurro sarebbe oggi già di fatto in pareggio)". (fcinter1908)
Non uno scudetto, ma quasi. Il CdA dell'Inter ha approvato il progetto di bilancio chiuso al 30 giugno, che sarà sottoposto all'assemblea degli azionisti a fine ottobre. (il Giornale)
Inter, altro bilancio in rosso ma le cessioni aiutano: -38mln, un anno fa era a -85mln Una situazione non scontata, visto che la finale di Istanbul con il Manchester City aveva portato a un innalzamento deciso degli incassi, sia dai premi di Champions che dal botteghino, con cifre altissime in particolare da ottavi a semifinali: tre partite e quasi 30 milioni di euro. (Tutto Napoli)
Numeri confortanti per l'Inter a livello finanziario. Il CdA nerazzurro, infatti, ha approvato il bilancio al 30 giugno scorso, ora palla come al solito all'assemblea che ci sarà a fine ottobre. (Fcinternews.it)