Ucraina, conquistata Vuhledar nel Donetsk da esercito russo, ritirata delle truppe di Kiev: “Punto strategico, incrocio dei 2 fronti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esercito russo ha conquistato la città di Vuhledar nella regione di Donetsk e le truppe di Kiev hanno ricevuto l'ordine di ritirata per “evitare l'accerchiamento da parte delle truppe russe”, ha riferito mercoledì il comando militare orientale ucraino di Khortytsia. “Il comando superiore ha concesso il permesso di effettuare una manovra di ritiro delle unità da Vuhledar per preservare il personale e l'equipaggiamento militare e prendere posizione per ulteriori azioni”, si legge nel comunicato della 72esima Brigata meccanizzata. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Roma, 1 ott. – Le truppe russe sono entrate nella città assediata di Vuhledar nell’oblast di Donetsk. (Agenzia askanews)
Dopo mesi di tentativi, di bombe lanciate e assedi, le truppe russe sono riuscite ad entrare oggi a Vuhledar, importante snodo logistico ucraino nel Donetsk. (ilmessaggero.it)
Le truppe russe sono entrate nel centro di Vuhledar, dove si trova un'importante area fortificata delle forze armate ucraine nel Donbass meridionale. Lo ha affermato il capo dell'amministrazione militare della regione di Donetsk, Vadim Filashkin, alla televisione ucraina definendo la situazione in città "estremamente difficile". (L'HuffPost)
La settimana dopo il viaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky negli Usa e la presentazione del suo cosiddetto «piano di vittoria», Mosca ribadisce dunque ancora una volta di voler andare fino in fondo nella sua cosiddetta operazione militare speciale. (La Stampa)
Marano di Napoli, sesso nella villa comunale del Ciaurro Due ragazzi hanno fatto sesso all'interno della recinzione della villa comunale del Ciaurro a Napoli, sul lato di via Pepe, a ridosso di una scuola e ben visibile dai palazzi circostanti. (Il Giornale d'Italia)
Di fronte all’incalzare dell’esercito russo a Ugledar, nel sud della regione di Donetsk, dove le offensive di Mosca ai lati della città hanno determinato il crollo delle linee ucraine, il comandante in capo delle forze armate ucraine, generale Alexander Syrsky, avrebbe impartito troppo tardi l’ordine di ritirare le truppe dalla città praticamente circondata e che secondo alcune fonti sarebbe caduta nelle scorse ore. (Analisi Difesa)