A Baggiovara paziente rifiuta il tirocinante per un prelievo, i parenti entrano in reparto e picchiano l’infermiere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Due infermieri aggrediti, uno pestato per un prelievo di sangue. Succede all'ospedale civile di Baggiovara, dell'azienda ospedaliero-universitaria di Modena, nei locali della terapia intensiva cardiologica. Un "raid punitivo", in sostanza, sarebbe stato compiuto dai parenti di una paziente che aveva rifiutato un prelievo di sangue eseguito da un tirocinante. Secondo la ricostruzione di q… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una storia inquietante, surreale. «Mentre mi picchiavano il primo pensiero è andato a mio figlio, ho avuto paura di non rivederlo». (Corriere della Sera)

Infermieri aggrediti a Modena, il video (il Resto del Carlino)

Avvenuta lo scorso 28 ottobre all’ospedale di Baggiovara di Modena . Questa mattina, a Palazzo Europa insieme ai sindacalisti Cisl, hanno raccontato nei dettagli il gravissimo episodio di cui sono stati vittime. (La Pressa)

Per Maurizio Alaimo e Vincenzo Giambruno, i due infermieri che lunedì hanno subito un’aggressione fisica mentre stavano solo cercando di svolgere il proprio lavoro, quel luogo familiare si è trasformato in uno scenario di violenza, minacce e paura. (Gazzetta di Modena)

– "Non posso nasconderlo, pensare di tornare al lavoro mi fa venire i brividi. E se torno con la mente a quell’esatto momento ho ancora le palpitazioni: fisicamente sto meglio, perché ho la pelle dura, ma psicologicamente sono devastato”. (il Resto del Carlino)

Il drammatico racconto dei due infermieri 36enni aggrediti brutalmente lunedì mattina all’ospedale di Baggiovara dai famigliari di una paziente che aveva rifiutato il prelievo da un tirocinante Un’aggressione brutale alla quale è seguita una denuncia da parte dei due infermieri, assistiti legalmente dall’avvocato Lorenzo Muracchini che è pronto ad appellarsi alla nuova legge entrata in vigore ad inizio ottobre che aumenta le pena ai danni di chi aggredisce il personale sanitario. (modenaindiretta.it)