Renzi: “Progetto troppo importante per litigare. Iv si scioglie quando si è fatto il congresso”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

«Sono nella fase zen... Il progetto del Terzo Polo è talmente importante che non vale la pena di litigare. Io la penso così". Così Matteo Renzi alle telecamere di Fanpage e del Fatto Quotidiano. "E' tutto già deciso, la tempistica è decisa». Iv si scioglie a giugno? «Quando si è fatto il congresso, quando nasce il partito nuovo si sciolgono quelli vecchi». Ci sarà un contendente di Iv al congresso? «Io non lo sono. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una delle ultime puntate riguarda i virgolettati attribuiti al leader di Azione Carlo Calenda per quanto riguarda i presunti voti di Italia Viva per l’elezione di Ignazio La Russa alla presidenza del Senato. (Il Fatto Quotidiano)

Firmato, Carlo Calenda. «Alle 18.30 di oggi è convocato il Comitato politico del Terzo polo per discutere e votare la proposta di costituzione del partito unico. (Open)

L'autrice è in Italia per un tour organizzato dall'editore Capovolte: "In Brasile anni duri per i diritti con Bolsonaro". “Sotto l’amministrazione Bolsonaro c’è stato un periodo molto molto difficile in termini di diritti umani. (LaPresse)

La situazione è molto molto difficile”, racconta. In Brasile la situazione dei diritti sociali era “molto difficile” con Bolsonaro, che “ha tolto budget a diverse politiche pubbliche”, spiega. (LaPresse)

“Suggerisco a Renzi, che dire di essere Zen e far uscire 40 parlamentari dicendo che sono poco meno del Mostro di Firenze è una furbizia che non funziona. Siccome mi conosce bene sa che questi giochini non funzionano. (Il Sole 24 ORE)

Cronaca di una morte annunciata. Forse non servirebbe scomodare Gabriel Garcia Marquez per raccontare come si sta sconquassando il mai partito unico del Terzo Polo. (ilgazzettino.it)