Sci: Brignone "orgogliosa, ma è stata una gran sorpresa"

Sci: Brignone orgogliosa, ma è stata una gran sorpresa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo SPORT

"E' stata una sorpresa per me, perché ho fatto molta fatica all'inizio del muro. Da metà muro in poi mi sono detta 'devi andare, devi andare'. Ho cercato di sciare a mio modo e mi è venuto bene. Sono molto orgogliosa di quello che fatto, ma mai mi sarei aspettata di essere davanti". Federica Brignone ha commentato così la sua vittoria nel gigante di Soelden. "La parte di raccordo l'ho fatta molto bene, come già l'anno scorso, sono riuscita a spingere al massimo ed a portare fuori una grande velocità per il traguardo - ha aggiunto l'azzurra - Oggi sono più forte di testa, rispetto a nove anni fa, quando ho vinto qui per la prima volta. (Il Piccolo)

Su altre testate

L'azzurra si è aggiudicata la prima tappa della Coppa del Mondo con il tempo di 2'16"05 (LAPRESSE)

Federica Brignone e il gigante di Soelden sono un connubio difficile da dividere. La valdostana ha tagliato il traguardo in 1'06"22 anticipando di diciassette centesimi la neozelandese Alice Robinson e di 1"08 l'austriaca Julia Schieb. (Sport Mediaset)

La Coppa del Mondo 2024/25 di sci alpino apre i battenti e la sua stella più luminosa lancia un subito un segnale. Alle sue spalle, non lontane, si piazzano Alice Robinson (+0.22) e la nostra Federica Brignone (+0.40). (Eurosport IT)

Alle 13.00 la manche decisiva dell'opening: Brignone e Bassino all'attacco di Shiffrin e Robinson

COPPA DEL MONDO - Quinto podio in carriera per Federica Brignone sul ghiacciaio del Rettenbach a Sölden, ma il gradino è quello più alto: con una seconda manche ruggente, la tigre valdostana rimonta dalla terza alla prima posizione ed è l'unica vincitrice di una gara di Coppa del Mondo ad aver superato i 34 anni nella storia. (Eurosport IT)

La Coppa del Mondo di sci alpino si è aperta nel migliore dei modi per l'Italia che è andata subito a segno grazie a Federica Brignone che ha conquistato il gigante di Soelden ottenendo la 28a vittoria e il 70° podio nel Circo Bianco. (Sport Mediaset)

Con il meteo ballerino, che già nella prima manche ha condizionato in parte la prova, che incombe sul Rettenbach, alle 13.00 scatta la seconda e decisiva discesa del gigante inaugurale di CdM. (NEVEITALIA.IT)