Morto Paul Di’Anno, leggendaria voce dei primi Iron Maiden

Paul Di'Anno, leggendaria voce degli Iron Maiden degli esordi, è morto a 66 anni nella sua abitazione di Salisbury.Conferma la notizia la famiglia del cantante. Di'Anno soffriva da anni di gravi problemi di salute che lo avevano gradualmente costretto a spostarsi su una sedia a rotelle. Nonostante ciò aveva annunciato per il prossimo dicembre quattro date italiane per il suo tour di addio, dal 5 all'8 dicembre. (Onda Rock)

Su altri giornali

Ma in sedia a rotelle continuava a salire sul palco. E’ morto a 66 anni Paul Di’Anno, primo frontman degli Iron Maiden e voce dei due album di esordio della band metal per antonomasia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da quando ha lasciato gli Iron Maiden, Paul Di'Anno ha avuto una lunga carriera discografica con Battlezone e Killers, oltre a numerose uscite soliste e apparizioni come ospite. Mondo della musica in lutto. (SavonaNews.it)

Di'Anno è stato il frontman della storica band heavy metal fino al 1981. È stata l'etichetta discografica Conquest Music a rilasciare la notizia del decesso. (Il Giornale d'Italia)

R.I.P. Paul Di’Anno [1958-2024]

Guidò la storica band metal per i primi due album Da sinistra a destra Steve Harris, Dave Murray e Paul Di'Anno, in una foto del 1981 (LAPRESSE)

Dopo il comunicato della band, anche l’ex cantante degli IRON MAIDEN, Blaze Bayley, ha reso omaggio a Paul Di’Anno, vocalist storico del gruppo deceduto oggi all’età di 66 anni: (metalitalia.com)

Io avevo fame di musica e raccattavo tutta quella che mi riuscivo a procurare, anche senza pagare. Non l’ho mai capito. (Metal Skunk)