Dimissioni Elisabetta Belloni dal Dis, Gianni Caravelli possibile successore: si occupa del caso Cecilia Sala

Come già anticipato, Elisabetta Belloni ha rassegnato le dimissioni dalla direzione del Dis, il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza, incarico che ricopriva dal maggio 2021. La sua decisione diventerà effettiva il prossimo 15 gennaio, ma circolano già i nomi sui possibili successori, dalla vice Alessandra Guidi al direttore dell’AISE, Gianni Caravelli. Le dimissioni di Elisabetta Belloni dal Dis I possibili successori, da Alessandra Guidi a Gianni Caravelli Il caso di Cecilia Sala Le dimissioni di Elisabetta Belloni dal Dis È ormai di dominio pubblico la notizia delle dimissioni dalla direzione del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (Dis) da parte di Elisabetta Belloni, che ricopriva questo ruolo dal maggio 2021. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Il primo Consiglio dei ministri del 2025, a quanto si apprende, si terrà giovedì alle 18. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E chi conosce bene invece la differenza tra le responsabilità politiche e le responsabilità istituzionali magari ne trae le conseguenze”. Forse è l’ennesima prova che in questo governo tutte le forze politiche, ma in maniera particolare Fratelli d’Italia, non sono rispettosi delle autonomie, delle istituzioni, delle informazioni, dei pesi, dei contrappesi. (Il Fatto Quotidiano)

Dissapori, probabilmente, dovuti a diversità di vedute che, come scrive il Corriere della sera, avrebbero portato all'estromissione della diplomatica dal delicato dossier che riguarda la giornalista nostra connazionale detenuta in Iran. (Tiscali Notizie)

Servizi, la corsa per il dopo Belloni: ecco i nomi dei possibili successori

Sarebbero almeno tre i nomi in pole position per prendere il posto dell'ambasciatrice Elisabetta Belloni alla guida del Dis, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza della Repubblica, che ha confermato che si dimetterà il prossimo 15 gennaio. (Italia Oggi)

Lascerò il posto di direttore del Dis il 15 gennaio». Elisabetta Belloni conferma che non sarà più il capo dei servizi segreti. Nominata il 21 maggio 2021 a capo del Dis, il Dipartimento delle Informazioni per la sicurezza (che ha tra gli altri il compito di coordinare le due agenzie di intelligence Aise e Aisi) si è convinta che fosse arrivato il momento di lasciare. (Corriere Roma)

Dal 15 gennaio Elisabetta Belloni lascerà la guida del Dis, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. Terremoto al vertice dell’intelligence. (Il Sole 24 ORE)