Università Statale, l’agenda della rettrice Marina Brambilla: “Piena parità di genere in ateneo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Milano – Prima azione da rettrice: “Una misura per attrarre giovani ricercatori”. La annuncia Marina Brambilla, da oggi al timone della Statale di Milano, l’ateneo più grande della Lombardia con 60mila studenti. Prime date sull’agenda? “Il 3 ottobre presenterò le mie proposte al Senato e al Cda. Poi, entro metà mese, la programmazione triennale, con misure su diritto allo studio, posti letto, mobilità di studenti e personale. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Empowerment femminile e ruolo delle imprese, ma anche politiche per il supporto alla genitorialità e per la promozione dell’educazione e delle professioni in ambito Stem. Ascolta: Romana Maggiora Vergano, da Paola Cortellesi a Francesca Comencini: «Ora davanti a me c'è solo me» Senza dimenticare prevenzione e sostegno alle vittime di violenza. (ilmessaggero.it)

«Il p… Questi anni sono stati particolarmente intensi per la sua università. Quali sono stati i momenti più complessi? (La Repubblica)

A cinque mesi dalla sua elezione e cento anni di storia universitaria, ora la Statale ha ufficialmente una donna seduta sulla poltrona del rettorato. (La Repubblica)

Marina Brambilla da oggi siede al posto di Elio Franzini, in carica dal 2018, e guiderà l’ateneo di via Festa del Perdono fino al 2030. «A metà ottobre ci sarà la presentazione pubblica della mia squadra: non sono sola nell’impegno per rinnovare la Statale, tanti colleghi e studenti credono in questo processo di trasformazione». (Corriere Milano)

Nei mesi trascorsi, dal momento dell'elezione ad oggi, ho continuato a confrontarmi e a dialogare con moltissimi di voi, ho iniziato a definire le prime azioni per la messa a terra del programma che abbiamo scritto insieme per una nuova Statale, in cui storia, tradizione e qualità scientifica si uniscono a innovazione, contemporaneità e sperimentazione. (La Statale News)