Guerra, ultime notizie. Unicef: rischio morte imminente per palestinesi nel nord di Gaza. Hamas: le vittime nella Striscia sono oltre 43mila
Centinaia di israeliani in piazza a Tel Aviv per dire stop alla guerra. L’Idf: 10 razzi lanciati dal Libano verso il nord Israele. A L’agenzia Wafa: almeno 9 palestinesi uccisi in raid israeliano nel nord di Gaza. Zelensky: dai russi 900 bombe e 500 droni in una settimana (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Fonti mediche hanno riferito di almeno altre quattro vittime a causa di un attacco aereo israeliano avvenuto oggi. Le forze di difesa israeliane avrebbero portato rinforzi da altre parti della fascia costiera per sostenere un'operazione in corso nell'area. (Civonline)
Per questo i popoli che hanno subito massacri e violenze nell’ultimo secolo hanno cercato di documentare il più possibile ciò che gli è accaduto e la distruzione che hanno dovuto affrontare. Dall’inizio delle operazioni militari israeliane contro la Striscia di Gaza il 7 ottobre scorso sono state uccise 43.324 persone e ne sono state ferite 102.019. (il manifesto)
Fonti locali parlano poi di 18 morti, undici dei quali nella zona settentrionale della Striscia, dove Israele ha mobilitato una terza brigata da combattimento la notte di venerdì 1 novembre. Vatican News Sono centinaia le vittime rimaste uccise negli attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza nel corso delle ultime ore. (Vatican News - Italiano)