Bimbo di 10 anni precipita in un pozzo e muore, salvata una donna che aveva tentato di aiutarlo

Un bimbo di soli 10 anni è morto dopo essere caduto in un pozzo artesiano. Il piccolo è precipitato per 15 metri, finendo poi in acqua e annegando. Pare che il piccolo stesse partecipando, insieme al fratello disabile, a un Grest estivo organizzato da un'associazione a Palazzolo Acreide. Il bimbo sarebbe salito sulla lamiera del pozzo e il coperchio avrebbe ceduto. Una operatrice di 54 anni avrebbe tentato di soccorrerlo, forse facendosi calare nel pozzo con una corda, ha poi perso l'equilibrio. (98zero.com)

La notizia riportata su altri media

Quando si è accorta che il bambino era caduto nel pozzo si è fatta calare giù con una corda, ma è scivolata dentro non riuscendo più a salire ed è stata poi tirata fuori dai vigili del fuoco; è uno dei particolari della terribile tragedia accaduta a Palazzolo Acreide (Siracusa), dove un bimbo di 10 anni è morto dopo essere precipitato in un pozzo artesiano (Gazzetta del Sud)

Il piccolo caduto nel pozzo (BlogSicilia.it)

Avrà luogo probabilmente già domani l’autopsia sul corpo del bambino di 10 anni, Vincenzo Lantieri, morto ieri dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzo Acreide. (Giornale di Sicilia)

Bimbo morto nel pozzo a Palazzolo Acreide: i salti, i richiami degli educatori, l'attesa dei genitori

E’ fuori pericolo la donna di 54 anni caduta nel pozzo di 54 metri nel tentativo di salvare il bimbo di 10 anni precipitato poco prima. Il piccolo purtroppo non ce l’ha fatta. La donna è stata recuperata dal Nucleo Speleo Alpino dei Vigili del Fuoco e affidata alle cure del 118. (Tempo Stretto)

La fondazione che, a livello territoriale, si occupa organizzare attività per persone e bambini con disabilità. È da lì che il nucleo speleo-alpino fluviale dei vigili del fuoco ha recuperato il corpo senza vita di Vincenzo, il bambino di dieci anni di Palazzolo Acreide morto alla fine di una mattinata di un campo estivo organizzato da Anffas Doniamo sorrisi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Aveva solo 10 anni Vincenzo Lantieri e tanta voglia di giocare. Il giorno prima aveva partecipato ai laboratori di cucina, ieri era in programma una gita in una fattoria didattica nelle campagne del suo paese, Palazzolo Acreide, un piccolo centro in provincia di Siracusa. (Corriere della Sera)