Agcom contro il finto 5G. Bollino di qualità in consultazione

Agcom interviene per tutelare il vero 5G e mettere un freno, invece, alle sempre crescenti offerte ingannevoli che tacciano per vero 5G quello che in realtà non è tale. Capitanio (Agcom): 'Un semaforo per salvaguardare i consumatori'. Agcom interviene per tutela il vero 5G e mettere un freno, invece, alle sempre crescenti offerte ingannevoli che tacciano per vero 5G quello che in realtà non è tale. (Key4biz.it)

Ne parlano anche altre fonti

, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver avviato una consultazione pubblica con lo scopo di introdurre alcune nuove regole, volte in particolare a impedire la pratica del CLI Spoofing, nonché a certificare la velocità del 5G offerto dai servizi telefonici. (MondoMobileWeb.it)

È quanto accaduto a PolisEnergia, azienda attiva nel mercato di luce e gas dal 2012, con un parco di clienti attivo anche in Toscana (è stata ad esempio la prima azienda ad aver tradotto la bolletta in cinese, conquistando così una fetta del mercato dell'area di Prato, comunità cinese molto numerosa) e in tutta Italia. (LA NAZIONE)

Questi dati testimoniano una crescita costante di un fenomeno che sfrutta l’insistenza del telemarketing selvaggio e le tecniche sempre più sofisticate dei truffatori. (Virgilio)

Telemarketing selvaggio, crescono le truffe hi-tech (grazie all'IA): dai finti lavori stradali alle bollette, in sei mesi 3.500 segnalazioni

In Italia, il fenomeno delle chiamate indesiderate è in crescita, con numerosi call center che sfruttano il CID spoofing per falsificare l'ID del chiamante. (IlSoftware.it)

Il CLI spoofing è molto usato dai call center esteri per rendere irriconoscibili le chiamate commerciali spam. (Inside Marketing)

Anche fingendosi operatori di uffici inesistenti o enti nazionali. Crescono le truffe al telefono del cosiddetto “telemarketing selvaggio”, sempre più ingegnose e sofisticate, con tre reati più diffusi: violazione dei dati personali, truffa sull'offerta commerciale e sostituzione di persona. (ilgazzettino.it)