Addio a Little Richard, pioniere del rock'n'roll con "Tutti Frutti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

"Mi dispiace apprendere della morte di Little Richard", ha scritto Brian Wilson dei Beach Boys, “Era lì all'inizio e ha mostrato a tutti noi come fare il vero rock and roll.

Si è spento a 87 anni il grande Little Richard, tra i padri fondatori del rock'n'roll.

I grandi del rock hanno voluto rendere omaggio al grande Little Richard.

La musica di Little Richard durerà per sempre."

Little Richard se ne è andato nella sua casa e a darne la notizia è stato il figlio Danny Penniman. (Virgin Radio)

La notizia riportata su altri giornali

La causa della morte non è stata specificata. Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all’età di 87 anni. (Corriere del Ticino)

Ti mostriamo, quindi, 5 curiosità che non sai su Little Richard con l’opportunità imperdibile di approfondire le tue conoscenze riguardo ad un vero fuoriclasse. Una fonte di ispirazione per band e musicisti rock. (R3M)

Musica, morto Little Richard: uno dei fondatori del Rock and Roll. (LaPresse) - Little Richard, uno dei fondatori del Rock and Roll, è morto a 87 anni. (LaPresse)

Little Richard, pseudonimo di Richard Wayne Penniman, nacque a Macon nel 1932. Le canzoni di Little Richard sono state degli inni alla disobbedienza civile negli anni in cui negli Stati Uniti vigevano le leggi segregazioniste. (ilGiornale.it)

Al momento la causa del decesso non è stata specificata. Durante la sua carriera ha pubblicato canzoni senza tempo come “Long Tall Sally”, “Good Golly Miss Molly” e “Lucille” fino alla conosciutissima “Tutti Frutti”, tra i brani più coverizzati della storia della musica. (End of a Century)

Il lascito artistico di Little Richard è enorme: ha avuto un'importanza fondamentale nella formazione da generazioni di artisti, con un impatto su qualsiasi musica 'nera', dal rap al funk. (AGI - Agenzia Italia)