Napoli-Atalanta, i numeri parlano di una sfida equilibrata: il punto debole degli azzurri
Eppure, nonostante la sconfitta per 0-3, tra Napoli ed Atalanta i numeri evidenziano un equilibrio di fondo. Ed allora, ecco cosa non è andato per gli azzurri di Conte . Ne parla oggi il Corriere dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Rispetto a Verona è stata una partita diversa, piuttosto equilibrata per i numeri: possesso al 50% (50.2 Napoli), 13-12 tiri, 25-24 tocchi in area avversaria, 540-545 passaggi. (CalcioNapoli1926.it)
Se ne è parlato anche su altri media
"Meret 5.5. Non è un errore ma non ha fatto una grande parata. Di Lorenzo 4.5, Rrahmani 5, Buongiorno 5.5, Olivera 5.5, Anguissa 4.5, Gilmour 5, McTominay 6, Politano 5, Lukaku 4.5, Kvaratskhelia 5. Conte 5.5, ma per il primo tempo gli avrei dato anche 6/6,5 perché il Napoli aveva reagito bene. (CalcioNapoli24)
“Le trame azzurre sono rimaste impelagate nel pressing asfissiante dell’Atalanta, che quasi mai ha concesso spazi scoperti alla verticalità del Napoli, quanto la regia di Gilmour si è impigliata nella schermatura nerazzurra collettiva, orchestrata da Pasalic. (CalcioNapoli24)
Non è stato piacevole, anche per le statistiche: ora la squadra di Antonio Conte non ha più la miglior difesa del campionato Un incidente di percorso: così Conte ha provato a tranquillizzare la squadra (Tutto Napoli)
Conte non condanna il Napoli: "L'Atalanta è più forte" L'allenatore dopo il ko del "Maradona": "I ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare" (Ottopagine)
L'Atalanta stravince in casa del Napoli grazie alla doppietta di Ademola Lookman e Mateo Retegui. Gara senza storia quella del Maradona, i nerazzurri conquistano tre punti pesanti grazie anche alla prestazione dell'attaccante italo-argentino a quota 11 gol in 11 partite giocate. (Tutto Atalanta)
Nonostante una partita da dimenticare per la squadra di Conte, i tifosi azzurri hanno dimostrato granede sostegno alla squadra al termine della gara. (CalcioNapoli24)