Audi Q5 Sportback 2025: prezzi, allestimenti e disponibilità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova Audi Q5 Sportback arriva sul mercato come una proposta molto interessante nel segmento dei SUV coupé. La seconda generazione del modello è stata progettata per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta all’innovazione e alla sostenibilità, introducendo importanti miglioramenti sia sotto il profilo estetico che tecnologico. Con una gamma completamente ibrida (basata sulla tecnologia mild hybrid a 48V), la nuova Q5 Sportback rappresenta un passo avanti verso una mobilità più efficiente e rispettosa dell’ambiente. (Info Motori)
Ne parlano anche altre testate
L’inizio delle consegne della nuova generazione dell’Audi Q5 Sportback è previsto solo nel secondo trimestre del 2025, ma già da ora si può ordinare. La sorella più atletica della Q5 punta su una gamma interamente elettrificata con tecnologia mild-hybrid (MHEV) a 48 volt. (AlVolante)
La silhouette della nuova Audi Q6 Sportback e-tron è caratterizzata da linee fluide e muscolose, con una riduzione dell’altezza di 37 mm rispetto alla versione SUV. L’efficienza aerodinamica raggiunge nuovi standard, grazie a un coefficiente di resistenza (CX) di 0,26, migliorando l’autonomia fino a 658 km nel ciclo WLTP. (AutoScout24 Magazine)
Dopo la presentazione dello scorso marzo, l’Audi apre gli ordini delle nuove Q6 Sportback e-tron. Si affiancano alla versione normale Q6 e-tron riproponendo la medesima piattaforma, ma distinguendosi per il una carrozzeria più filante grazie al tetto spiovente. (AlVolante)
Il nuovo SUV Coupé offre motorizzazioni elettrificate e non manca nemmeno il diesel. A distanza di circa un mese, la casa dei 4 anelli ha dato il via agli ordini sul mercato italiano. (HDmotori)
La presidente Virna Venerucci ha aperto i lavori con un “ringraziamento a questo straordinario Comitato scientifico” composto dalle migliori menti che toccano, in maniera interdisciplinare, tanti temi: dall’architettura al restauro, dalla storia dell’arte alla sociologia, dal design all’editoria, dai temi del diritto ambientale agli impatti al digitale, tutti legati dal filo conduttore della sostenibilità e dell’innovazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Forte del successo del modello precedente, questa nuova edizione si presenta con un design ancora più grintoso e interni completamente rinnovati. La nuova Audi Q5 Sportback è costruita sulla piattaforma modulare PPC, dedicata alle auto con motore termico anteriore longitudinale. (QN Motori)