Audi Q5 Sportback 2025: prezzi, allestimenti e disponibilità

La nuova Audi Q5 Sportback arriva sul mercato come una proposta molto interessante nel segmento dei SUV coupé. La seconda generazione del modello è stata progettata per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta all’innovazione e alla sostenibilità, introducendo importanti miglioramenti sia sotto il profilo estetico che tecnologico. Con una gamma completamente ibrida (basata sulla tecnologia mild hybrid a 48V), la nuova Q5 Sportback rappresenta un passo avanti verso una mobilità più efficiente e rispettosa dell’ambiente. (Info Motori)

Ne parlano anche altre testate

Debutta la nuova Audi Q5 Sportback, seconda generazione del SUV coupé dei quattro anelli. Il modello coniuga la praticità di un SUV alla fluidità estetica di una coupé. La nuova Audi Q5 Sportback è costruita sulla piattaforma modulare PPC, dedicata alle auto con motore termico anteriore longitudinale. (QN Motori)

PER ORA SOLO TRE MOTORI - Alla base troviamo il motore a benzina 2.0 TFSI da 204 CV, proposto con trazione anteriore o integrale. (AlVolante)

A distanza di circa un mese, la casa dei 4 anelli ha dato il via agli ordini sul mercato italiano. Il nuovo SUV Coupé offre motorizzazioni elettrificate e non manca nemmeno il diesel. (HDmotori)

Fondazione Umbra per l’Architettura, si è riunito il nuovo comitato scientifico

Il 2024 di Audi è stato un anno ricco di novità cruciali, con il rinnovamento dei due prodotti "medi" per eccellenza. Nuova A5 e nuova Q5 , a condividere tecnologia e base tecnica. La famiglia Q5 è completa, adesso, della variante Q5 Sportback, ordinabile da dicembre e con l'arrivo nelle concessionarie previsto nel secondo trimestre del 2025. (Auto.it)

La nuova Q5 nasce, come la nuova A5, sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion) portando in dote dalla PPE (Premium Platform Electric) l’architettura elettronica E3 1.2 basata su cinque computer ad alta potenza che governano i domini funzionali della vettura e sono aggiornabili over-the-air. (Il Messaggero - Motori)

La presidente Virna Venerucci ha aperto i lavori con un “ringraziamento a questo straordinario Comitato scientifico” composto dalle migliori menti che toccano, in maniera interdisciplinare, tanti temi: dall’architettura al restauro, dalla storia dell’arte alla sociologia, dal design all’editoria, dai temi del diritto ambientale agli impatti al digitale, tutti legati dal filo conduttore della sostenibilità e dell’innovazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)