Giornata Unità d'Italia, Mattarella e Meloni all'Altare della Patria

Giornata Unità d'Italia, Mattarella e Meloni all'Altare della Patria. La premier canta l'inno (Agenzia Vista) Roma, 17 marzo 2023 La premier Meloni canta l'Inno di Mameli durante la cerimonia per l'Unità d'Italia con il Presidente della Repubblica Mattarella, il Presidente del Senato, Ignazio La Russa e vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli. Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Valditara: “Conoscere la Costituzione è fondamentale, così gli studenti diventano cittadini più attivi e maturi” Di (Orizzonte Scuola)

Alla cerimonia partecipano il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il vice presidente della Camera, Fabio Rampelli, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il presidente della Corte Costituzionale, Silvana Sciarra, il sottosegretario alla Difesa Matteo Perego, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. (Tiscali Notizie)

Il 17 marzo del 1861 venne proclamata l'unità d'Italia, avvenimento di cui questa mattina si è celebrato l'anniversario davanti alla tomba del genovese Giuseppe Mazzini, figura centrale del Risorgimento, che dopo la sua morte è stato seppellito nel cimitero di Staglieno proprio il 17 marzo del 1872. (Primocanale)

Nella giornata in cui il Paese ha ricordato il 162esimo anniversario dell'Italia unita, l'ex presidente della Camera ha infatti scelto di abbandonare la formalità delle celebrazioni per lanciarsi in una ben più modesta polemica politica di stampo anti-governativo. (ilGiornale.it)

Ascolta l'articolo Prosegue senza sosta la presenza degli studenti delle scuole in queste settimane al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Con una sorpresa in più: oggi 17 e domani 18 marzo, insieme agli altri (StrettoWeb)

Giornata dell'Unità Nazionale, il Tricolore illumina il Senato 17 marzo 2023 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)