L’attacco su Beirut. Israele annuncia:: "Nasrallah è morto". E bombarda ancora

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Una giornata che gli israeliani non scorderanno mai. Hassan Nasrallah, il nemico numero uno dello Stato ebraico da decenni, è morto. E con lui altri caoi di Hezbollah. Dopo una nottata di incertezza, seguita al bombardamento di venerdì a Beirut del suo quartier generale sotto al rione Dahya, la conferma delle forze armate israeliane è giunta ieri mattina e in pochi minuti è volata di bocca in bocca fra i bagnanti nelle spiagge e fra gli avventori nei caffè (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. (Tiscali Notizie)

Il leader di Hezbollah è rimasto ucciso in un raid aereo di Israele su Beirut (LAPRESSE)

Reuters (Avvenire)

Libano: «Il corpo di Nasrallah recuperato intatto», un altro comandante di Hezbollah ucciso nel raid

Hassan torna tutti gli anni a trovare i genitori, ormai 85enni. Quando Babliyeh è stata colpita, insieme agli altri fratelli ha deciso di portar via gli anziani genitori e un cognato. (il manifesto)

Immediatamente, il canale al-Manar vicino al Partito di Dio inizia a trasmettere preghiere e sospende le dirette dai sobborghi sud di Beirut colpiti dalle bombe israeliane mentre piange un’annunciatrice dando la notizia. (Corriere della Sera)

Il corpo di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, è stato recuperato sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni, secondo le prime indicazioni di fonti sanitarie riportate dai media internazionali. (L'Unione Sarda.it)