L’attacco su Beirut. Israele annuncia:: "Nasrallah è morto". E bombarda ancora
Una giornata che gli israeliani non scorderanno mai. Hassan Nasrallah, il nemico numero uno dello Stato ebraico da decenni, è morto. E con lui altri caoi di Hezbollah. Dopo una nottata di incertezza, seguita al bombardamento di venerdì a Beirut del suo quartier generale sotto al rione Dahya, la conferma delle forze armate israeliane è giunta ieri mattina e in pochi minuti è volata di bocca in bocca fra i bagnanti nelle spiagge e fra gli avventori nei caffè (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il leader di Hezbollah è rimasto ucciso in un raid aereo di Israele su Beirut (LAPRESSE)
di Stefano Orsi Beirut (IlSudest)
Non era ancora arrivata, però, la decisione politica di ucciderlo. Il governo Netanyahu l’ha presa mercoledì per due moti… (la Repubblica)
Il corpo di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, è stato recuperato sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni, secondo le prime indicazioni di fonti sanitarie riportate dai media internazionali. (L'Unione Sarda.it)
Safi al Din, capo del consiglio esecutivo del gruppo sciita libanese Hezbollah, è considerato il secondo nella catena di comando dell'organizzazione, dove ha anche ricoperto il ruolo di capo del Consiglio della Jihad per supervisionarne le operazioni militari. (Sky Tg24 )