«Troppe bugie, le mie sorelle lavoravano da mesi in nero»
«Non era il primo giorno di lavoro, tutte bugie. Le mie sorelle lavoravano da mesi con i fuochi d’artificio. Lo hanno fatto prima in casa e poi, da circa un mese, in quella fabbrica maledetta. Io lo sapevo che me le avrebbero ammazzate! Ora vogliono coprire il marcio. Ma la verità deve venire fuori». A parlare è Giusy Esposito, sorella maggiore di Sara e Aurora, le due gemelle 26enni rimaste uccise, insieme al 18enne albanese Samuel Tafciù, nell’esplosione della fabbrica abusiva di fuochi d’artificio ad Ercolano (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
I sostituti procuratori Stella Castaldo e Vincenzo Toscano contestano all'indagato omicidio volontario plurimo con dolo eventuale, detenzione e fabbricazione di materiale esplodente non convenzionale. (LaC news24)
In un paese del Sud, due donne diverse per età ed esperienze, si incontrano e verranno unite in un tragico destino. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)
Ercolano. Una marcia silenziosa si è svolta nel pomeriggio in memoria delle vittime dell’esplosione di via Patacca, ad Ercolano, dove lunedì scorso tre giovani sono morti in una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio. (Metropolisweb)
A quasi 10 giorni dall’esplosione del deposito abusivo di fuochi di artificio a Ercolano – con tre ragazzi morti – la Procura di Napoli ha disposto il fermo di Pasquale Punzo, 38 anni, per omicidio volontario plurimo, la detenzione e la fabbricazione di materiale esplodente non convenzionale e anche il reato di caporalato: per i … (Il Fatto Quotidiano)
L'annuncio è arrivato in queste ore, ad una settimana esatta dalla tragedia di contrada Patacca, a poca distanza dal confine con San Giorgio a Cremano. E' in programma mercoledì 27 novembre l'autopsia sui corpi di Samuel, Sara e Aurora, le tre vittime dell'esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio ad Ercolano (Ottopagine)
Inchiesta condotta dal pm Stella Castaldo e Vincenzo Toscano e dall’aggiunto Simona Di Monte, nella tarda serata di lunedì i carabinieri hanno notificato un decreto di fermo a carico del presunto gestore della fabbrica abusiva di Contrada Patacca. (ilmattino.it)