Spalletti: “Italia-Germania sfida tra potenze del calcio. Piccoli o Baldanzi al posto di Retegui”

Spalletti: “Italia-Germania sfida tra potenze del calcio. Piccoli o Baldanzi al posto di Retegui”

APPIANO GENTILE — Un ricordo di Bruno Pizzul prima di Italia-Germania: questo l’annuncio con cui Luciano Spalletti apre la conferenza stampa verso il primo round del quarto di finale di Nations League, in programma domani a San Siro alle 20.45. “Con la sua voce riusciva a portare dentro il rettangolo di gioco tutti quelli che erano a casa. Sapeva rendere quello che succedeva in campo”, aggiunge il ct. (la Repubblica)

Su altre fonti

Il ct della Nazionale ha scherzato con un giornalista che gli ha ricordato la mancata qualificazione agli ultimi due Mondiali (La Gazzetta dello Sport)

Spalletti è alla ricerca della soluzione ideale per sostituire l’infortunato Retegui. Due nomi sembrano contendersi il posto, ma potrebbe esserci una sorpresa. (Napolipiu.com)

Luciano Spalletti ha commentato, segnala La Gazzetta dello Sport, la sconfitta rimediata dagli Azzurri contro la Germania (1-2). Il commissario tecnico della Nazionale italiana tra le altre cose ha parlato anche di chi potrebbe essere chiamato per sostituire Mateo Retegui. (CagliariNews24.com)

Italia-Germania, Retegui lascia la Nazionale. L'infortunio che allarma l'Atalanta
Italia-Germania, Retegui lascia la Nazionale. L'infortunio che allarma l'Atalanta

– L’infortunio muscolare che ha tolto alla causa azzurra il bomber Mateo Retegui è una tegola anche per l’Atalanta, in ottica corsa Champions e corsa scudetto. (Quotidiano Sportivo)

Roberto Piccoli, come vi abbiamo anticipato ieri, a sorpresa potrebbe ricevere la chiamata del commissario tecnico degli Azzurri! Luciano Spalletti lo segue da tempo e ieri l’ha indicato come uno dei possibili sostituti designati per rimpiazzare l’infortunato Mateo Retegui. (CagliariNews24.com)

Sembrava invincibile, è caduto anche lui. Il goleador da 25 reti in stagione ha lasciato anzitempo il ritiro azzurro perché, «sottoposto ad accertamenti strumentali per un risentimento muscolare alla coscia destra, è stato valutato come indisponibile per entrambe le gare contro la Germania e ha fatto rientro al club di appartenenza per le ulteriori valutazioni del caso», la doccia fredda arrivata ieri dalla nota della Nazionale. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)