Subito “Ottobrata”, subito anomalie METEO d’Ottobre. Non è una buona notizia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Perché l’eventuale ritorno del caldo non andrebbe considerata una buona notizia? I motivi sono tanti, ovviamente tutti legati alle condizioni meteo climatiche in divenire. Partiamo però da un presupposto: il miglioramento. Forse sarebbe meglio dire “l’eventuale miglioramento”, ricordiamoci infatti che si sta parlando di proiezioni e non di previsioni. Miglioramento che dovrebbe intervenire con più convinzione tra gli ultimi giorni di Settembre e i primi d’Ottobre. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Confermato il progressivo aumento delle temperature, causato dall'arrivo sul Mediterraneo centrale di una massa d'aria calda di matrice sub tropicale Sarà più sensibile sulle regioni centro meridionali, in particolare l'Adriatico e l'estremo Sud dove si potrà anche localmente superare la soglia dei 30°C (3bmeteo)

Se questa previsione dovesse concretizzarsi, il meteo sulla penisola italiana potrebbe subire un brusco cambiamento. Ma esiste una seconda ipotesi meteorologica che sta guadagnando sempre più credibilità. (Meteo Giornale)

Il meteo di Ottobre si preannuncia con temperature decisamente elevate e anomale, che potrebbero infrangere alcuni record di caldo per questo periodo dell’anno. Le temperature che nelle scorse settimane sono scese sensibilmente torneranno presto a salire, creando una sorta di prolungamento dell’estate in diverse regioni italiane. (Tempo Italia)

Il mese di Ottobre sarà caratterizzato da un improvviso risveglio dell’Estate che potrebbe segnare nuovi record di temperatura, lasciando molti sorpresi. Questo rialzo delle temperature porterà molti a riconsiderare l’armadio, ritirando fuori gli abiti leggeri. (Meteo Giornale)

Nel corso dell’estate 2024, il meteo sarà dominato dall’espansione dell’alta pressione africana, che estenderà la sua influenza dal Sud verso il Nord Italia. Città come Catania e Palermo potrebbero toccare picchi di 34-35°C, mentre altre località del Sud vedranno temperature massime intorno ai 32°C. (Meteo Giornale)

Escalation del caldo nei prossimi giorni con punte fino a 35°C Nonostante l’Autunno abbiamo preso ufficialmente il via e dopo un mese di Settembre fino a questo momento abbastanza sotto tono, ora l'anticiclone africano pare voler tornare protagonista, riavvicinandosi al nostro Paese anziché ritirarsi ulteriormente verso le proprio terre d'origine e anzi ricevendo ulteriore energia da un richiamo di venti molto caldi, innescati da una saccatura proveniente dalla Francia e che si muoverà nelle prossime ore lentamente verso levante. (iLMeteo.it)