Putin e il doppio attacco all'ospedale

Più informazioni:
Ucraina

Ieri dovevo morire io!». Il giovane poliziotto Danylo Kolobov ripete come un mantra la stessa frase ai cronisti delle tv ucraine. Giovedì aveva cambiato il turno con il 43enne Igor Podalyk, ucciso nella carneficina all'ospedale di Sumy, al confine con la Russia. Danylo piange e non si dà pace, aggirandosi tra le macerie del nosocomio che è stato attaccato da due droni Shahed. La prima incursione è avvenuta alle 7.35 contro la struttura che in quel momento ospitava 86 pazienti e 38 membri del personale. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. Come riferisce l’agenzia Unian, l’allerta aerea è scattata in quasi tutte le regioni. (Il Fatto Quotidiano)

01:24 Ucraina, sale ad almeno 8 il bilancio del doppio attacco su Sumy (Il Mattino di Padova)

"Intercettati e distrutti 125 droni ucraini" lanciati contro il territorio russo. E' quanto afferma la Russia, che accusa "il regime di Kiev di aver cercato di mettere a segno nella... (Virgilio)

Kiev: massiccio attacco di droni russi, contraerea in azione nei cieli della capitale

Il sindaco Vitalii Klitschko su Telegram: "Le forze di difesa aerea sono attive a Obolon. Diversi Uav nemici sono sopra e vicino alla capitale. (la Repubblica)

Ucraina, massiccio attacco con droni da parte di Mosca 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Contraerea in azione per respingere l’incursione russa. Allarme in tutta la parte orientale del Paese Attacchi russi con droni e missili territorio di Sumy (LAPRESSE)