È morto Paolo Rossi, eroe nazionale nel 1982

Paolo Rossi è morto a Roma il 9 dicembre 2020.

Chi era Paolo Rossi. Rossi è stato un centravanti d'area opportunista e cattivo.

È morto Paolo Rossi. Paolo Rossi era arrivato a giocare il Mondiale dopo due anni di squalifiica a causa dello scandalo del calcioscommesse e la pena era terminata nell'aprile del 1982, in tempo per essere convocato dalla Nazionale per la massima competizione sportiva.

Paolo Rossi era affetto da un male incurabile. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si liberò di quei due anni di inattività e nelle ultime tre partite, quelle decisive, realizzò sei gol, tre al Brasile, due alla Polonia in semifinale e uno (il primo dei tre) alla Germania in finale. Paolo Rossi era un campione, uno dei soli quattro calciatori italiani capace di vincere il Pallone d'Oro, lo conquistò in quel 1982 che lo consacrò a livello planetario. (Fanpage)

Stesso anno in cui vinse il Pallone d'oro. In quei Mondiali di Spagna si aggiudicò anche il titolo di capocannoniere. (Rai News)

Morto Paolo Rossi. Loading.... Nato a Prato il 23 settembre del 1956, Rossi si aggiudicò anche il titolo di capocannoniere in quel Mondiale di Spagna del 1982 sotto il ct Enzo Bearzot. (Il Sole 24 ORE)

Paolo Rossi era nato a Prato e aveva giocato con le maglie di Juventus, Vicenza, Como, Perugia, Milan, Verona. Paolo Rossi si è spento a 64 anni. (ContoCorrenteOnline.it)

In quel memorabile 5 giugno del 1982 Paolo Rossi mise a segno una tripletta e gli azzurri superarono i verdeoro per 3-2, involandosi verso la conquista della Coppa del Mondo. (Computer Magazine)

Rossi esordì con la maglia della Juventus giovanissimo, nella stagione 1973/74, in Coppa Italia. Mi sembrava che attorno a me mancasse totalmente la fiducia, quando dovevano sostituire un giocatore, toccava sempre a Rossi. (TorinoToday)