Fifa assegna domani Mondiali 2034, l'Arabia si promuove

In attesa che domani la Fifa assegni ufficialmente i Mondiali di calcio 2034 l'Arabia Saudita, unica candidata, rilancia una nuova serie doc su Netflix per rilanciare la propria immagine. Si tratta di sei episodi, "Saudi Pro League: Kickoff", uscito strategicamente a ridosso del Congresso Fifa. Vengono mostrati stadi affollati e campioni come Cristiano Ronaldo, Neymar e Karim Benzema in modo da superare critiche e scetticismo che circondano la candidatura di Riad (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Innanzitutto, l'ASF approverà le candidature per il 2030 e il 2034? Sì, ha chiarito Blanc. «Abbiamo formulato alcuni punti concreti nell'ambito dei diritti dei lavoratori e dei diritti umani in una lettera alla FIFA, avanzando anche richieste e proposte» ha detto il presidente della Federcalcio elvetica. (Corriere del Ticino)

Quando si giocano i Mondiali in Arabia? Il prossimo 11 dicembre la FIFA ufficializzerà le sedi dei Mondiali 2030 e 2034. A meno di clamorose sorprese le due rassegne iridate si giocheranno in Spagna, Portogallo e Marocco (con partite anche in Argentina, Uruguay e Paraguay per celebrare i 100 anni dalla prima edizione della storia) e l’edizione successiva in Arabia Saudita (Calcio e Finanza)

Spagna-Marocco-Portogallo e un pizzico di Sudamerica per la Coppa del Mondo del 2030, seguita dall'Arabia Saudita nel 2034: domani la FIFA assegnerà formalmente le prossime due edizioni dei Mondiali, che seguiranno quella del 2026 ospitata da USA, Canada e Messico. (Diretta)

«Voteremo per i Mondiali in Arabia Saudita, ma sui diritti umani servirà un monitoraggio indipendente»

Un mondiale con una “visione unica, innovativa e ambiziosa per il prossimo secolo”, come lo presenta il report della Fifa. Ormai ci siamo: tutto è pronto per l’assegnazione di Arabia 2034. (Il Fatto Quotidiano)

L’Arabia Saudita si appresta a vivere un momento epocale: nelle prossime ore la FIFA ufficializzerà l’assegnazione dei Mondiali 2034 al Paese mediorientale, aprendo un nuovo capitolo nella sua ambiziosa ascesa come protagonista dello sport globale. (Europa Calcio)

Innanzitutto, l'ASF approverà le candidature per il 2030 e il 2034? Sì, ha chiarito Blanc. Cercando, tuttavia, di accendere i riflettori sulla situazione particolare dell'Arabia Saudita. (Corriere del Ticino)