Natale, Ossana è il paese dei 1.600 presepi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ECONOMIA

“In questi quaranta giorni Ossana è magica.

Fino all'8 gennaio è possibile visitare l'esposizione tra i vicoli del piccolo comune trentino. Dalla Grande guerra ai diritti delle donne, dal disastro aereo del Monte Giner all’omaggio agli ‘eroi’ del Covid, novità di quest’anno.

A Ossana, in Trentino, tra i vicoli e i palazzi del centro storico fino all’8 gennaio si possono visitare 1.600 presepi.

Chi viene qua non può non emozionarsi”, dice la sindaca Laura Marinelli

Il doppio degli abitanti del piccolo comune dell’alta val di Sole, inserito di recente tra i Borghi più belli d’Italia’. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

È il caso di moltissime Lire, ad esempio, che arrivano ad avere costi davvero elevati di migliaia, ma anche decine di migliaia di Euro. Accade spesso, infatti, che diverse monete che allora non avevano niente di speciale, si rivelino oggi pezzi mancanti di grandi collezioni. (4Fan.it)

La moneta è costituita da una lega di rame, zinco, alluminio e stagno. Tra queste ci sono alcune monete da 50 centesimi di euro che hanno un valore che va oltre quello nominale. (Liberoquotidiano.it)

Monete da 2 euro rare: quando assumono un consistente valore economico? Ma quali sono le monete da 2 euro da tenere d’occhio? (InformazioneOggi.it)

Iniziamo, anzitutto, col dire che si tratta di una moneta di serie; diversa, dunque da una commemorativa che viene coniata soltanto per un anno e in onore di una determinata occasione. Questa moneta, viene prodotta ogni anno dal 2002 ed appartiene allo Stato della Germania. (4Fan.it)

Quante volte, però, prestiamo davvero attenzione a che cosa vi è rappresentato sopra? Ci sono alcune monete, infatti, che possono avere un valore di gran lunga superiore a quello per il quale le utilizzeremmo normalmente. (SuperEva)

La settima edizione di Oro Incenso Mirra – Presepi nel Monferrato ha il patrocinio della Provincia di Asti, del Consiglio Regionale del Piemonte e del Gal Basso Monferrato Astigiano. La grande novità della settima edizione della rassegna che unisce nel segno della scena della Natività Aramengo, Castagnole delle Lanze, Castagnole Monferrato, Cocconato, Frinco, Grana. (Periodico Daily)