Scintille al Consiglio Europeo: l'Unione Europea mostra di nuovo il suo vero volto da nemica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio INTERNO

Questa, di tutta risposta, anziché tendere a propria volta la sua mano, ha lanciato un’incudine verso l’Italia in difficoltà.

L’Unione Europea non è che la prosecuzione del conflitto tra interessi nazionali, nascosto sotto il sembiante di un’integrazione che è solamente nominale.

Al Consiglio Europeo si gioca una partita che non è semplicemente retorico definire decisiva.

l’Unione Europea, che doveva essere la nostra principale alleata, si è comportata come il peggiore dei nemici. (Radio Radio)

Su altri media

Sabbie mobili nelle quali ha rischiato di affondare tutta l'Unione europea, immobile e divisa al suo interno sul Recovery Fund e sul bilancio programmatico 2021-2027. Angela Merkel, presidente di turno dell'Unione, ha preso con sé il presidente della Commissione von der Leyen, il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel e il capo dell'Eliseo, Emmanuel Macron. (ilGiornale.it)

Dopo una giornata di schermaglie e veti incrociati, il vertice vero e proprio ieri 17 luglio è entrato nel vivo solo alle 22 per chiudersi un’ora e mezza dopo con le posizioni tra tutti i 27 Paesi ancora distanti. (Open)

In queste ore non si sta scrivendo la paginetta tecnica del Recovery Fund, si sta scrivendo o cancellando la storia di un’Unione Europea nata e costruita su presupposti sbagliati. I mercati finanziari rischiano di implodere sui Recovery Fund. (Wall Street Italia)

Convoca quasi in continuazione mini summit con i protagonisti dei bracci di ferro: con Merkel, Conte, Macron e Rutte naturalmente. (Il Messaggero)