Netflix, cattive notizie: aumentano gli abbonamenti per l’Italia (di nuovo!)

Nonostante abbia annunciato ricavi in crescita nell'ultimo periodo, la piattaforma applica un rincaro dei costi su tutti i suoi piani Crescono gli abbonati, crescono i ricavi, ma cresce anche il costo dell’abbonamento. Nonostante la crescita a doppia cifra nel terzo trimestre resa nota nelle ultime ore, Netflix ha infatti deciso di aumentare ancora il costo per gli utenti e purtroppo la novità riguarda anche l’Italia. (Best Movie)

Su altre testate

Ottime notizie in casa Netflix. La società ha superato le aspettative di Wall Street sia in termini di utili che di fatturato e ha aggiunto 35 milioni di nuovi abbonati paganti anno su anno. Numeri che, nelle contrattazioni after-hours, stanno facendo scattare le azioni del colosso dello streaming. (Forbes Italia)

Con oltre cinque milioni di nuovi abbonati, che portano il totale a 282,7 milioni, Netflix ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle attese anche per quanto riguarda utile e giro d'affari. (Corriere della Sera)

L'aumento dei costi già annunciato da Netflix nella lettera trimestrale agli investitori diventa ufficiale. In passato la piattaforma aveva già introdotto un costo aggiuntivo per condividere l'account con utenti non parte del proprio nucleo domestico, ma ora i rincari riguardano tutte le tipologie di abbonamento, in Italia e in Spagna. (Today.it)

Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti: si parte da 7 euro al mese

Gli aumenti potrebbero portare anche a un costo annuale maggiorato di 24 euro. Netflix ha aumentato il prezzo degli abbonamenti per tutti i suoi piani. (Fanpage.it)

Wall Street in territorio positivo nell’ultimo giorno di contrattazioni della settimana, ed è soprattutto il Nasdaq a correre trascinato dai risultati della trimestrale di Netflix andati oltre le attese di analisti e investitori. (La Stampa)

Netflix alza il prezzo dei suoi abbonamenti in Italia e in Spagna. A partire dalla giornata di oggi – come è possibile vedere sul sito della piattaforma di streaming – i nuovi clienti si potranno iscrivere ad un costo minimo di 6,99 euro al mese per il piano Standard con pubblicità. (Calcio e Finanza)