Raid israeliano sul Libano, cinque morti. A Gaza 145 camion di aiuti

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Raid israeliano sul Libano, cinque morti. A Gaza 145 camion di aiuti Continuano i raid israeliani a nord della Striscia di Gaza. Sono almeno 6, invece, le vittime dei bombardamenti in Libano. Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri media

Un’ondata di raid israeliani ha colpito il sud del Libano, provocando la morte di almeno cinque persone, tra cui il sindaco della città di Nabatiyeh. Gli attacchi, iniziati nelle prime ore del mattino, hanno preso di mira il municipio e altre infrastrutture della città, situata in una delle zone più sensibili e contese della regione. (Ultima Voce)

Mercoledì Israele ha effettuato un’ondata di attacchi aerei sulla città libanese di Nabatiyeh, uccidendo almeno cinque persone. Il ministero e l’agenzia di stampa nazionale hanno dichiarato che è stato colpito anche l’edificio del comune, dove era in corso una riunione del Consiglio, provocando la morte anche del sindaco Ahmad Kahil. (LAPRESSE)

Israele ha confermato di aver effettuato un attacco aereo nel sobborgo di Dahiyeh, nel sud di Beirut, dopo diversi giorni senza attacchi contro la capitale libanese, in seguito alla richiesta del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (la Repubblica)

Israele tratterà con Hezbollah solo «sotto il fuoco»

AITO (LIBANO). Sono passate 18 ore dalla terribile esplosione, un solo m… (La Stampa)

Israele ha colpito a sud di Beirut per la prima volta in sei giorni, nonostante gli Stati Uniti avessero assicurato che Tel Aviv avrebbe limitato gli attacchi alla capitale libanese, come dichiarato dal primo ministro libanese ad interim, Najib Mikati. (Euronews Italiano)

Il ministro della Difesa Yoav Galant ha effettuato oggi una valutazione della situazione con la divisione 146 e ha affermato che Israele negozierà con Hezbollah solo «sotto il fuoco». (Corriere del Ticino)