Scuole superiori chiuse, limitazioni alla circolazione e protezione civile allertata. VIDEO

Scuole superiori chiuse, limitazioni alla circolazione e il COC, il centro di coordinamento a Marzaglia, già attivato: è allerta rossa per domani da Modena fino alla bassa per le piene dei fiumi, e allerta arancione per temporali in tutta la Provincia MODENA – Cresce l’allerta maltempo e diventa rossa in parte dell’Emilia-Romagna compresa la pianura modenese. Un sabato di pioggia torrenziale, prevedono gli esperti, che si aggiunge alle precipitazioni della scorsa notte Massima attenzione ai fumi. (modenaindiretta.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora forte maltempo nelle ore prossime ore su molte regioni Il maltempo continua a colpire senza tregua gran parte del nostro Paese con piogge a tratti anche torrenziali, diffuse da Nord a Sud, elevando così lo stato di allerta su molte aree del Paese. (iLMeteo.it)

Una vasta area perturbata di origine atlantica sta determinando condizioni di spiccato maltempo sul nostro Paese, in progressiva estensione a gran parte del territorio. (RaiNews)

Allerta meteo arancione su 5 regioni e gialla su altre 13. (Fanpage.it)

Quali sono i fiumi a rischio in Emilia Romagna sabato 19 ottobre

Scuole di ogni ordine e grado chiuse, domani, in tutta la provincia di Reggio Emilia (RaiNews)

per la Provincia di Ravenna In relazione all’allerta meteo rossa diramata da ARPAE Emilia Romagna per la giornata di domani il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha nuovamente attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi (C. (Ministero dell‘Interno)

– Maltempo in Emilia Romagna: ci aspetta un sabato molto impegnativo dal punto di vista meteorologico e idraulico. Pioverà molto a partire dalle 8 del mattino circa un po’ su tutta l’Emilia Romagna e continuerà fino a domenica mattina. (il Resto del Carlino)