Rendicontazione di sostenibilità: un focus sul decreto di attuazione della CSRD

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

FNC e CNDCEC pubblicano un nuovo approfondimento sulla rendicontazione di sostenibilità. Lo strumento per i professionisti si sofferma su applicazione delle disposizioni, regime di responsabilità, sanzioni e tempi di applicazione Il decreto di attuazione della CSRD e l’inquadramento normativo sono al centro del documento di studio del Consiglio e della Fondazione nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri giornali

125, di attuazione della direttiva 2022/2464/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 dicembre 2022 (Corporate Sustainability Reporting Directive), il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la Fondazione nazionale della categoria hanno pubblicato il documento di ricerca “Il decreto di attuazione della CSRD, inquadramento normativo”. (Fiscal Focus)

Non può ritenersi esente da responsabilità il contribuente che non abbia vigilato sul professionista cui erano affidate le incombenze fiscali. (AteneoWeb)

Il Decreto Legislativo 6 settembre 2024, n. 125, che ha dato attuazione alla direttiva (UE) 2022/2464 (Corporate Sustainability Reporting Directive), disciplina infatti anche le modalità di svolgimento dell’incarico di attestazione sulla conformità della rendicontazione di sostenibilità e modifica la disciplina recata dal d. (Fiscoetasse)

Lo afferma in una nota l’Alleanza Cooperative Italiane (coordinamento di AGCI, CONFCOOPERATIVE e LEGACOOP) commentando quanto previsto dal decreto legislativo n. La normativa, entrata in vigore da ieri, coinvolge principalmente le grandi imprese, imponendo l’obbligo di fornire informazioni dettagliate sull’impatto ambientale, sociale e di governance (ESG) delle attività aziendali. (Italia Oggi)

Viene ricordato come il DLgs. 125/2024, che ha dato attuazione alla direttiva 2022/2464/Ue (c.d. (Eutekne.info)

In considerazione dell'entrata in vigore, prevista per domani, del d.lgs. , n. (LA STAMPA Finanza)