Ore decisive per Biden: il presidente in isolamento sogna un altro miracolo. La famiglia si sente tradita

MILWAUKEE — Solo, isolato nella sua casa di vacanza di Rehoboth Beach in Delaware, ammalato — seppure con «sintomi lievi» — di Covid, Joe Biden sta vivendo in questi giorni il momento più drammatico della sua ultracinquantennale carriera politica. Il numero di commentatori che gli chiedono di abbandonare la corsa per una seconda presidenza è incalcolabile, quello di parlamentari democratici che hanno fatto esplicitamente la stessa cosa ha superato la trentina, con molti altri che sarebbero pronti a seguirli nei prossimi giorni. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il capo della Casa Bianca potrebbe parlare dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee (LAPRESSE)

La pressione esercitata dallo stesso Partito democratico sul presidente degli Stati Uniti Joe Biden affinché rivaluti la sua candidatura alle elezioni del 5 novembre è sempre più forte e condivisa. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Importanti figure del partito, tra cui il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer e l'ex presidente della Camera Nancy Pelosi, avrebbero espresso direttamente a Biden le loro preoccupazioni sulla sua candidatura. (WIRED Italia)

L’ora di doc O’Connor. L’America aspetta le indicazioni del medico di Joe Biden

Nancy Pelosi ha detto ai democratici alla Camera di ritenere che Joe Biden possa essere convinto molto presto ad abbandonare la corsa in vista dell'Election Day del 5 novembre. (Adnkronos)

L’ex speaker della Camera – un peso massimo del partito – dopo aver lavorato dietro le quinte spingendo deputati di primo piano come Adam Schiff a chiederne pubblicamente il ritiro, avrebbe parlato direttamente con l’amico Joe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ovvio che nel momento più drammatico del partito democratico, con ormai anche i big a pressare sull’anziano leader affinché si faccia da parte, tutti gli occhi sono dunque puntati su di lui: il dottor Kevin O’Connor. (la Repubblica)