Nuovi palinsesti Rai, da chi sarà sostituito Fiorello: il nome della conduttrice

Nuovi palinsesti Rai: tutte le novità della prossima stagione tv. Ecco da chi è stato sostituito Fiorello: il nome della conduttrice. Nei giorni scorsi sia Mediaset che la Rai hanno presentato alla stampa i palinsesti della prossima stagione televisiva. Le due emittenti hanno rivelato alcuni cambiamenti, novità che hanno sorpreso anche gli addetti stampa. E se Pier Silvio Berlusconi si è detto soddisfatto del bilancio di Mediaset dell’ultimo anno e ha ribadito la sua stima a Maria de Filippi, leader della rete con i suo diversi programmi, la Rai ha, invece, confermato diverse novità di cui si vociferava da settimane. (Abruzzo Cityrumors)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sono i ritorni molto attesi – Mare fuori, Don Matteo e L'amica geniale – e prodotti completamente nuovi, per esempio la Per gli appassionati di serie tv e fiction si prevede una scorpacciata di grandi titoli. (Io Donna)

E poi slide, numeri, grafici in bella mostra all'auditorium Rai di via Marconi per dimostrare che l'azienda radiotelevisiva italiana è pronta a vincere le nuove sfide nel settantesimo anno di vita delle sue tramissioni tv e nel centenario di quelle radio. (ilmattino.it)

NAPOLI — Va bene che lo slogan scelto dalla Rai per la presentazione dei palinsesti è “Più voci, più talento”, ma qualche voce manca. Ad esempio quella della conduttrice di Che sarà, Serena Bortone, che, punita per il caso Scurati — sei giorni di sospensione — alla richiesta di fare un programma di cultura «senza politica», che detto così fa un po’ ridere, lavorerà per Radio 2 con Simona Sala. (la Repubblica)

Conti e De Martino le star. C'è Saviano (e si lamenta)

Direttamente o indirettamente - anche la radio. In primis, il nuovo 'mattin show' di Rai2, che vedrà la presenza di due celebri 'voci' di Rai Radio2: Carolina Di Domenico e Andrea Perroni. (FM-world)

Se il primo, da una vita in tv, rappresenta una scelta più che logica (condurrà per due anni il Festival di Sanremo e, al solito, Tale e Quale Show), il secondo ha il sapore di una scommessa perché affidargli i pacchi di Affari Tuoi senza aver fatto nessun test probante in precedenza può rivelarsi un salto senza rete: De Martino non può sbagliare perché condurrà uno dei programmi-cassaforte della tv di Stato, un format che deve garantire ascolti e di conseguenza ricavi pubblicitari di prima fascia. (Corriere della Sera)

Serena Bortone passa dalla tv alla radio. Roberto Saviano è ancora su Raitre col suo programma Insider, ma non smette di lamentarsi (su X ieri ha detto che va in onda «sull Rai peggiore di tutti i tempi»). (il Giornale)