Audi Q4 e-tron, il nuovo SUV elettrico con autonomia sino a 520 km

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

La Q4 e-tron offre 520 litri che diventano 1.490 abbattendo gli schienali dei sedili posteriori (frazionamento 40:20:40).

Audi ha finalmente tolto i veli al suo nuovo SUV elettrico Q4 e-tron che sarà proposto pure in versione Sportback.

Audi Q4 e-tron si può già preordinare

MOTORI, AUTONOMIA E RICARICA. I nuovi SUV Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback sono disponibili in diverse versioni che si differenziano essenzialmente per il powertrain: 35 e-tron, 40 e-tron (no Sportback) e 50 e-tron quattro. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova Audi Q4 e-tron 35 con 170 CV, la 40 con 204 CV (per entrambe la trazione è posteriore) e la 50 con 299 CV e doppio motore elettrico, dotata di trazione integrale. La capacità del vano bagagli tocca i 520 e 1.490 litri (a divano posteriore abbassato) per la Q4 e-tron, si sale a 535 e 1.460 litri per la Sportback. (Motori News)

Queste le parole di Patrick Spence, CEO di Sonos: L'annuncio è stato dato in occasione del lancio ufficiale di Audi Q4 e-tron, SUV elettrico in arrivo in Europa il prossimo mese di giugno e già preordinabile anche nel nostro Paese. (HDmotori)

La Q4 e-tron nasce sulla nuova piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen su cui vengono realizzate anche la Volkswagen ID.4 e la Skoda Enyaq iV. Audi ha finalmente rivelato le informazioni più importanti sulla nuova Q4 e-tron, SUV 100% elettrico presentato, per la prima volta, al Salone di Ginevra del 2019. (Motor1 Italia)

La Q4 e-tron vuole essere la prima svolta decisiva nel progetto Audi sui modelli elettrici: entra in un segmento ad alta competività e non è prodotto di nicchia come e-tron ed e-tron GT. È costruita sulla piattaforma modulare MEB già impiegata dalle Volkswagen ID. (Corriere della Sera)

La Audi Q4 e-tron 35 è l’unica con batteria da 52 kWh, mentre la Q4 e-tron 40 e la Q4 e-tron 50 quattro hanno batteria da 72 kWh. Le due Audi Q4 e-tron sono costruite sulla piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, dedicata a modelli esclusivamente elettrici. (La Repubblica)

La presentazione della vettura — che adotta la piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, riuscendo così ad abbinare le dimensioni esterne di un modello compatto a un’abitabilità di categoria superiore — si terrà all’Audi Pavillion della Biblioteca degli Alberi nel contesto della nuova edizione della Interni Designer’s Week, dedicata all’Industrial and Furniture Design , che si svolge dal 10 al 23 aprile nel capoluogo lombardo. (Corriere della Sera)