E' il giorno della nuova Giunta Proietti: profilo politico forte e sanità alla presidente. Una sola donna
E’ il giorno della nuova Giunta regionale dell’Umbria. La presentazione questa mattina alle 11,30 a palazzo Donini dove la nuova maggioranza di governo, dopo le tensioni dei giorni scorsi, si presenterà unita. Sarà un esecutivo politico con tre segretari di partito (Bori pd, De Luca M5s, Barcaioli Avs ), un ex sindaco (De Rebotti), la capogruppo uscente dem (Meloni). Proprio su quest’ultimo la Proietti non si è ancora espressa. (Umbriadomani)
Ne parlano anche altre testate
Politica È stata presentata mercoledì 18 dicembre a Perugia, nel Salone d'Onore di Palazzo Donini, la nuova Giunta Regionale che risulta così composta: (OrvietoNews.it)
Stefania proietti, presidente della Regione Umbria, ha presentato la nuova giunta che governerà nei prossimi cinque anni. Doveva essere una giunta tecnica, ma all'improvviso é stata modificata all’insegna del maggior tasso politico possibile. (Saturno Notizie)
Già, perché quando nel weekend scorso la governatrice Stefania Proietti ha annunciato che si sarebbe tenuta la delega alla Sanità è scoppiato il finimondo. E’ stato necessario scomodare i tre segretari nazionali di Pd, M5S e Avs – Elly Schlein, Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni – per chiudere la partita della Giunta regionale in Umbria (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia Stefania Proietti, neo Governatrice dell'Umbria, non è certamente un gigante fisicamente parlando. (Virgilio)
Un punto per Bori che è riuscito a portare in giunta tutti i segretari dei partiti strutturati di centrosinistra, con trend a sinistra. PERUGIA – Lettura critica finale delle deleghe in Giunta regionale (Umbria 7)
'La nostra giunta - ha detto Proietti - è competente, fortemente motivata e rappresenta ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)