Piemonte zona arancione, le regole: lockdown per 560mila No Vax

Mentre l'esercito dei contrari al siero, circa 560mila persone, si troverà alle prese con importanti limitazioni nella vita sociale e nei propri spostamenti.

Ma anche restando a casa la vita del No Vax adesso diventa complicata.

Chi ha il Green Pass, sia quello di base sia rafforzato, può invece muoversi liberamente all'interno della regione e anche varcarne i confini.

Il green pass rafforzato diventa obbligatorio anche per praticare sport di contatto all'aperto, per andare allo stadio, mostre, musei, cinema e teatri

Poco cambia per chi è vaccinato, che avrà solo l'incombenza di mostrare ancor di più e sempre più spesso il proprio Green Pass rigorosamente "rafforzato". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ora attendiamo – prosegue il presidente Fontana – che il Governo accolga le richieste che abbiamo avanzato in sede di Conferenza delle Regioni: eliminare la classificazione in zone e semplificare le quarantene, soprattutto in ambito scolastico, concentrandosi in particolare sui positivi sintomatici”. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Milano, 27 gen. (LaPresse) – Calano le terapie intensive Covid in Italia che scendono di un punto percentuale al 17%. (LaPresse)

Zona arancione: quali regioni. In base alle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e alle ordinanze del Ministro della Salute, da lunedì 24 gennaio le regioni in zona arancione sono:. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Super Green Pass (guarigione o vaccino): Non cambia nulla rispetto alla zona gialla I’ 24 GENNAIO. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo e di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia in Zona Arancione. (Confcommercio Udine)

ACCESSO AI NEGOZI. Nei negozi che vendono beni o servizi alla persona possono accedere tutti i cittadini, a prescindere se abbiano o meno il green pass. Permessi invece anche senza certificato gli spostamenti con mezzo proprio da comuni di massimo 5.000 abitanti verso altri comuni entro i 30 km, eccetto i capoluoghi di provincia. (Sicilia ON Press)

Oggi è anche il primo giorno in cui in Piemonte si registra una riduzione delle nuove diagnosi rispetto ai sette giorni precedenti da fine novembre, quando è iniziata la quarta ondata. Rispetto alle norme già previste in quella gialla, la zona arancione prevede infatti:. (ANDI)