Ancora venti di burrasca e neve a 500 metri sulle Marche: prorogata di altre 24 ore (tutta la vigilia di Natale) l'allerta meteo gialla
E' stata prorogata a tutta la giornata di domani, martedì 24 dicembre, l'allerta meteo gialla della Protezione civile per rischio di piena dei fiumi, vento e mareggiate. Fino alla mezzanotte di oggi, 23 dicembre, l'allerta è valida su tutta la regione, tranne l'entroterra Piceno, mentre domani riguarderà l'intera fascia costiera e medio collinare delle Marche. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono stati oltre 300 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco (alle 19 di oggi), diversi i disagi per le strade chiuse e i danni alle auto. Tempeste di vento in particolare lungo la costa, neve nell'entroterra e anche in collina, mentre nell'Adriatico centrale è stato assediato da un'autentica burrasca. (corriereadriatico.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Forte maltempo causa danni da nord a sud, specialmente nella zona costiera. Nei video Fano (Pesaro Urbino), particolarmente colpita. Alberi caduti, danni e mareggiate anche nelle province di Macerata e Ancona (il Resto del Carlino)
Sono attesi forti venti settentrionali lungo la fascia basso-collinare e costiera con raffiche fino a burrasca. Di conseguenza il mare continuerà ad essere molto mosso o agitato con rischio di mareggiate. (Vivere Senigallia)
Un’intensa ondata di maltempo, come nelle attese, si sta abbattendo sul Centro-Sud, portando un brusco calo delle temperature, forti venti e le prime nevicate consistenti fino in collina, in particolare sulle regioni adriatiche. (Meteo Italia)
CRONACA, si è abbassato notevolmente il limite delle nevicate nelle Marche, con i fiocchi che scendono copiosi anche a Fabriano, nell'Anconetano, imbiancando anche le strade La quota neve oscilla intorno ai 200m (3bmeteo)