Trump: “Parlerò con Putin e Zelensky, basta carneficine”

NEW YORK — «La carneficina in Ucraina deve finire. Parleremo con il presidente russo Vladimir Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky». Lo ha detto ieri Donald Trump, aggiungendo che «proverò a chiudere un accordo» prima di assumere l’incarico presidenziale, il prossimo 20 gennaio. Il futuro capo della Casa Bianca ha tenuto a Mar a Lago la sua prima conferenza stampa dopo l’elezione, p… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il numero di soldati uccisi da entrambe le parti è astronomico. "Parleremo con Putin e parleremo con Zelensky". (Adnkronos)

C’è un sottile filo rosso che unisce Kiev a Qamishli: la pressante preoccupazione di venire abbandonati da Trump. Così, due partner molto diversi tra loro dell’alleanza occidentale paventano di essere traditi dall’isolazionismo del prossimo presidente repubblicano. (Corriere della Sera)

Il ministro della Difesa russo ha affermato che dall'inizio del conflitto le forze ucraine hanno avuto "quasi un milione" tra morti e feriti, di cui "oltre 560.000" solo nel corso del 2024. (la Repubblica)

Ucraina - Russia, Trump: 'Parleremo con Putin, Zelensky vuole pace'

Manca poco più di un mese all'insediamento di Donald Trump e il neoeletto presidente degli Stati Uniti inizia a donare pillole di politica estera alla stampa. (il Giornale)

Parleremo con il presidente russo Vladimir Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky". Lo ha detto Donald Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Donald Trump risponde così alle domande dei giornalisti sulla guerra tra Russia e Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)