Macron, "rispetto per Meloni, Italia Paese amico della Francia"

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

"Non posso rispondere al posto dei miei colleghi, credo che occorra avere dei dibattiti rispettosi e credo sia stato raggiunto un ampio consenso, e sono sicuro che si troverà un modo per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Lo dice il Presidente francese Emmanuel Macron, al termine del Consiglio Europeo a Bruxelles. Rispetto totalmente la posizione del Presidente Giorgia Meloni, che rappresenta un Paese importante e amico della Francia". (ilmessaggero.it)

La prima è che la maggioranza con socialisti e liberali si rende conto dei rischi di escludere l’Italia e la premier dalle nomine ai vertici dell’Ue. La seconda è che l’inclusione del partito di Meloni, alla guida del gruppo conservatore, può spaccare proprio il fronte delle destre nazionaliste e euroscettiche. (Corriere della Sera)

“La premier Giorgia Meloni, non è stata esclusa. Lo ha dichiarato il premier olandese uscente, Mark Rutte, al suo arrivo al Consiglio europeo. (il Giornale)

Rutte: 'Non escludiamo l'Italia, ma impossibile dialogo con Ecr'

Rutte: "Meloni è grande Primo ministro. Suo voto assolutamente accettabile" 28 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha dichiarato il premier olandese, Mark Rutte, al termine del vertice Ue . "Una volta ogni cinque anni, quando arriviamo a una decisione sui posti di lavoro più importanti, non è necessario avere l'unanimità. (il Giornale)

“La premier Giorgia Meloni, non è stata esclusa. Il fatto è che Ecr, che è il partito a cui appartiene il partito di Giorgia Meloni, non è coinvolto in queste discussioni perchè non è accettabile per altri partiti e parti di altre coalizioni. (Tiscali Notizie)