Vaccini contro l'influenza, si parte il 16 ottobre

Le prime influenze sono alle porte, ma in arrivo ci sono due buone notizie. La prima è che in Molise ci si può vaccinare già a cominciare da mercoledì 16 ottobre, oltre che con gli open day di novembre e dicembre. E la seconda buona notizia è che in Molise sono arrivate 54mila e 500 dosi mentre ne sono in viaggio altre 48mila dosi: Pronte da mercoledì per essere iniettate quindi 30mila dosi di Fluad Tetra per over 50, 10mila dosi di Efluelda per over 60, 2mila e 500 dosi di Fluenz spray il vaccino tramite spray nasale per i più piccoli, 12mila dosi di Influvac S tetra destinate a bambini a partire dai 6mesi di vita. (RaiNews)

Ne parlano anche altre fonti

“L'anno scorso abbiamo vaccinato più di 300 mila cittadini liguri e l'obiettivo è quello di raggiungere il target europeo che è del 75%. C'è molta strada da fare ma è fondamentale implementare la copertura vaccinale, sia per la protezione dell'individuo sia per la protezione della comunità”. (Primocanale)

Vaccini Vaccino (Farmacista33)

Al via le campagne vaccinali, le farmacie Federfarma pronte anche nel Fermano (Cronache Fermane)

Vaccino antinfluenzale, campagna al via in Liguria: ecco dove e come prenotare

Al via le campagne vaccinali 2024-2025 anti Covid e antinfluenzale, le farmacie di Federfarma Marche, unitamente a quelle pubbliche di Assofarm, sono pronte a confermare il proprio impegno al fianco del Sistema Sanitario Regionale. (La Nuova Riviera)

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle RSA, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (Liguria Oggi)

Liguria. È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal ministero della Salute: i familiari di soggetti fragili e caregiver (Genova24.it)