Milan-Napoli, arbitra Colombo, ecco tutti i precedenti con le due squadre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milan e Napoli si preparano a tornare protagonisti, pronti a regalare spettacolo nelle storiche mura di San Siro. Sebbene siano cambiati gli interpreti in campo, ciò che spicca è il cambiamento avvenuto in panchina: Paulo Fonseca, dopo un avvio difficile, cerca risposte concrete per affrontare Antonio Conte, che ha saputo far riprendere il Napoli, anche grazie al mercato, riportandolo in cima alla classifica.
La decima giornata del campionato di Serie A vede designati gli arbitri per le varie partite, con Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere il big match Milan-Napoli. I suoi assistenti saranno Berti e Vecchi, con Sozza come quarto uomo. Al Var ci sarà Marini, mentre l'Avar sarà affidato a La Penna. Colombo, alla sua direzione di gara numero 35 in Serie A, ha già arbitrato due volte il Milan in questa stagione, entrambe le volte con esiti negativi per i rossoneri: una sconfitta per 2-4 contro il Monza il 18 febbraio e un'altra per 1-2 nel derby contro l'Inter il 22 aprile.
Oltre al big match di San Siro, la decima giornata prevede altre sfide interessanti. Cagliari-Bologna sarà diretta da Fourneau di Roma, con Fontemurato e Barone come assistenti, Arena come quarto uomo, Maggioni al Var e Mazzoleni come Avar. Lecce-Verona vedrà Mariani di Roma come arbitro principale, assistito da Carbone e Rocca, con Crezzini come quarto uomo, Gariglio al Var e Guida come Avar.
Empoli-Inter, in programma mercoledì 30 ottobre alle 18.30, sarà diretta da Marchetti di Ostia, con Scatragli e Moro come assistenti, Massimi come quarto uomo, Serra al Var e La Penna come Avar. Venezia-Udinese, sempre mercoledì alle 18.