"Uccisi mercenari britannici". Il mistero del blitz russo in Ucraina

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La Russia ha lanciato un nuovo attacco missilistico contro l’Ucraina. Questa volta, nel mirino dei vettori di Vladimir Putin sono finite le infrastrutture del porto di Chernomorsk, nella regione di Odessa. Secondo quanto riportato da Ria Novostoi, nel bombardamento sarebbe stato colpito un magazzino segreto dove si trovavano mercenari britannici. L’attacco è avvenuto attorno alle 4 del mattino di mercoledì 10 luglio. (il Giornale)

Su altre fonti

Commemorazione per le vittime dell'attacco missilistico russo contro l'ospedale pediatrico di Kiev, in Ucraina. Il più pesante bombardamento della Russia sulla capitale ucraina in quattro mesi ha danneggiato gravemente la struttura ospedaliera, terrorizzando le famiglie e colpendo duramente i loro figli che stanno già lottando contro malattie potenzialmente letali. (La Stampa)

Da Mosca sostengono che è stato un vostro missile della contraerea.«I nostri investigatori indipendenti oltre agli osservatori internazionali hanno già offerto prove evidenti raccolte direttamente sul luogo dell’esplosione che si tratta di un missile russo Kh-101. (Corriere della Sera)

Nel corridoio che collega l’entrata del polo ospedaliero alle varie strutture c’è odore di polvere bruciata. Ai lati delle strade sono accatastate macerie, carcasse di strumentazioni mediche e giocattoli. (La Stampa)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta

E, infatti, spiega che il suo attivismo - che «non è mai cambiato da quando avevo 16 anni» - si è trasformato in volontà di agire in maniera più concreta nel 2017 di fronte alle immagini dei bambini martoriati dalla guerra e dall'impiego delle armi chimiche in Siria. (Vanity Fair Italia)

I due leader «hanno quindi passato in rassegna i risultati del Consiglio Nato-Ucraina e del vertice per la pace svoltosi in Svizzera e i relativi seguiti. (Corriere della Sera)