Università Statale, il convegno su «Accogliere la vita» bloccato da studenti di sinistra: spintoni, cori, bestemmie, minacce
Disordini e spintoni, cori e bestemmie, minacce ai relatori, lancio d'acqua contro gli organizzatori, luci e microfoni staccati. Martedì pomeriggio all'Università Statale, nella sede di via Celoria, avrebbe dovuto tenersi il convegno «Accogliere la vita - Storie di libera scelta», promosso dalla lista Obiettivo Studenti Unimi Medicina e Sanitarie. Relatrici Soemia Sibillo, direttrice del Centro Aiuto alla Vita Mangiagalli, Chiara Locatelli, neonatologa del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, specialista in cure palliative perinatali e Costanza Raimondi, ricercatrice in bioetica alla Cattolica. (Corriere Milano)
Se ne è parlato anche su altri media
Al grido di "Fuori CL dall'università" e altri slogan, accusando il convegno di essere d'ispirazione "antiabortista", i militanti di Cambiare Rotta hanno interrotto sul nascere il convegno, poco prima che parlasse Soemia Sibillo, direttrice del Centro Aiuto alla Vita della clinica Mangiagalli. (MilanoToday.it)
Ieri sera a Milano un gruppo di una cinquantina di contestatori ha bloccato l’incontro “Accogliere la vita. Storie di libere scelte”, organizzato, nella sede di via Celoria dell’Università degli studi, da alcuni studenti di Comunione e Liberazione di Medicina e di altre facoltà sanitarie della Statale di Milano, pensato per raccontare le storie di alcune donne che, pur in situazioni di difficoltà economiche e sociali, hanno scelto di non abortire. (Servizio Informazione Religiosa)
"Ciellino aborto mancato" è uno degli slogan con cui i collettivi studenteschi hanno sabotato l'incontro "Accogliere la vita" organizzato da Obiettivo studenti, organizzazione legata a Comunione e Liberazione (il Giornale)
Hanno fatto irruzione durante un convegno antiabortista, organizzato nella Statale da un gruppo studentesco legato a Comunione e Liberazione, gridando «fuori Cl dall’Università». Il blitz degli studenti di Cambiare Rotta, organizzazione giovanile di ispirazione comunista, è andato in scena tra cori e bestemmie in via Celoria, durante l’incontro “Accogliere la vita. (La Repubblica)
Urla, spintoni, perfino bestemmie: ecco il video che mostra come la testimonianza delle donne che hanno scelto di non abortire è stata censurata nella sede di via Celoria dell'Università degli Studi (Avvenire)
Storie di libere scelte”, svolto dal collettivo vicino al Movimento di Comunione e Liberazione “Obiettivo Studenti” martedì 26 novembre alla Città Studi di Milano e vergognosamente sabotato con bestemmie, fumogeni, striscioni e minacce di violenze fisiche verso i relatori da parte di gruppi studenteschi abortisti e di estrema sinistra. (provitaefamiglia.it)