Bologna, l'ultima sparata di Lepore supera il limite: ""Un bengala lanciato prima del voto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, non lascia, raddoppia: attacca ancora il governo con parole aspre che accendono ancora di più lo scontro dopo le botte sui poliziotti in piazza nel sabato antagonista del 9 novembre. In un'intervista al Fatto Quotidiano la spara davvero grossa e punta il dito contro Giorgia Meloni e il governo: "Hanno lanciato un bengala sulla campagna elettorale". Parole gravissime che insinuano l'ipotesi di un piano preciso, già smentito con fermezza dal ministro Piantedosi. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Sui toni assunti e lo scontro tra il sindaco Matteo Lepore e il governo, Sala ha aggiunto: "Io penso che chi fa politica è divisivo. "La decisione la prende la Prefettura, è difficile vietare cortei. (La Repubblica)
In questi giorni Bologna è stata al centro del dibattito politico per alcuni fatti avvenuti sabato 9 novembre, quando in città si sono tenute quattro diverse manifestazioni, alcune delle quali hanno causato disordini e scontri con la polizia. (Pagella Politica)