Google pronta a investire $23 miliardi per la startup di cybersecurity Wiz

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Google ha messo gli occhi su Wiz, startup della cybersicurezza nel cloud: sembra che l’azienda di Mountain View sarebbe pronta a sborsare ben 23 miliardi di dollari per accaparrarsi l’azienda newyorkese. Se l’accordo andrà in porto, si tratterà dell’acquisizione più costosa nella storia di Google, quasi il doppio rispetto ai 12,5 miliardi pagati per Motorola Mobility nel 2012. Google: cifra record per l’acquisizione della startup di cybersecurity Wiz Fondata nel 2020, Wiz si è rapidamente affermata come una delle realtà più promettenti nel campo della cybersecurity per il cloud. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In passato la startup israeliana è stata valutata 12 miliardi di dollari, ma ora vale di più Se finalizzata, si tratterà dell’operazione più costosa della holding di Google. (Milano Finanza)

Alphabet, la casa madre di Google, sta per chiudere la sua più grande acquisizione di sempre, comprando la startup di cybersicurezza Wiz per circa 23 miliardi di dollari. (FIRSTonline)

Pochi mesi fa la società ha chiuso il round Serie E da 1 miliardo con valutazione di 12 miliardi (StartupItalia)

Google è vicina alla più grande acquisizione della sua storia

Stiamo parlando di Wiz, una compagnia impegnata nel contesto della sicurezza informatica aziendale su cloud che, allo stato attuale, ha partner prestigiosi come Oracle e Amazon. La cifra sul piatto, sempre stando alla testata giornalistica appena citata, sarebbe intorno ai 23 miliardi di dollari. (IlSoftware.it)

Wiz rappresenta una delle compagnie software in più rapida crescita a livello globale: fornisce soluzioni di cybersecurity basate sul cloud con rilevamento delle minacce in tempo reale e risposte basate sull’intelligenza artificiale. (Avvenire)

Questo rappresenterebbe per Alphabet, la holding fondata nel 2015 che tra le altre controlla il colosso di Mountain View (a sua volta nata nel 1998), la fumata bianca della trattativa da 23 miliardi di dollari che potrebbe portarla ad aggiungere al proprio portafoglio la startup della sicurezza informatica Wiz. (WIRED Italia)