Mayotte, il disastroso bilancio dei morti del ciclone Chido: «Le vittime saranno centinaia, forse qualche migliaio»
Il governo francese teme che il bilancio delle vittime del ciclone Chido, con venti oltre i duecento chilometri orari, che si è abbattuto sull'arcipelago di Mayotte, nell'Oceano Indiano, possa essere «pesante». «Per fare una valutazione, dobbiamo essere in grado di uscire e ispezionare le macerie e le baraccopoli che sono state completamente distrutte», ha dichiarato il ministro degli Interni dimissionario Bruno Retailleau dopo una riunione di crisi. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
00:58 Ciclone Chido si abbatte su Mayotte: il bilancio sale a 14 morti (Il Mattino di Padova)
“Davvero impressionante, terribile!”, si legge nel post accompagnato da un video pubblicato su X da Florian Philippot, fondatore del partito I Patrioti. (OglioPoNews)
Il bilancio delle vittime del ciclone Chido, che ha distrutto Mayotte, sarà di "diverse centinaia" e "forse qualche migliaio", ha dichiarato un'autorità locale del territorio francese dell'Oceano Indiano. (Il Messaggero Veneto)
ROMA – Il ciclone Chido ha devastato l’arcipelago francese di Mayotte, nell’Oceano Indiano, uccidendo diverse centinaia di persone, forse migliaia. VIDEO | Il ciclone Chido ha devastato l’arcipelago francese di Mayotte: forse migliaia di morti (Dire)
Il bilancio delle vittime causato dal devastante ciclone Chido che ha colpito l’arcipelago di Mayotte, territorio francese nell’Oceano Indiano, è salito a 14 morti, ma si tratta di un dato ancora provvisorio. (Meteo Italia)
PUBBLICITÀ Secondo il servizio meteorologico francese, il ciclone Chido ha portato venti superiori a 220 chilometri orari, strappando i tetti dalle case dell'arcipelago. Ci sarebbero diversi morti, ingenti i disagi (Euronews Italiano)