Sarà la splendida Subiaco la Capitale del Libro 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Subiaco è stata proclamata Capitale Italiana del Libro 2025, un riconoscimento prestigioso che premia l’impegno della cittadina laziale nel promuovere la lettura e valorizzare il proprio ricco patrimonio culturale. L’annuncio è stato dato dal Ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ha sottolineato l’originalità e la profondità del progetto presentato, che “offre un ventaglio accurato di proposte per valorizzare e diffondere la cultura del libro. (SiViaggia)
Su altri media
Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, proclama la città di Subiaco capitale del libro 2025, per il suo progetto volto alla valorizzazione e alla diffusione del libro e ad avvicinare i giovani, attraverso le tecnologiche, a un mondo culturale considerato polveroso e antico. (Il Sole 24 ORE)
E Subiaco, in provincia di Roma, è stata proclamata capitale italiana del libro 2025. Lo ha annunciato il Ministro della cultura Giuli. Servizio di Marino Galdiero Subiaco, capitale italiana del libro 2025. (TV2000)
Subiaco è la Capitale italiana del Libro 2025. A proclamarla, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Roma, al Ministero della Cultura, è stato il Ministro Alessandro... (Virgilio)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il Ministro della Cultura, Alessandro Giulli, proclama la città di Subiaco capitale del libro 2025. Il video della proclamazione. (Il Sole 24 ORE)
"Il titolo di Capitale Italiana del Libro 2025 risponde al richiamo costituzionale degli articoli 2, 3 e 9: rimozione degli ostacoli al pieno sviluppo della persona umana e alla promozione della cultura e della ricerca. (Il Sole 24 ORE)
Si è tenuta a Roma, al Ministero della Cultura, la conferenza stampa di proclamazione della Capitale italiana del Libro 2025. La città vincitrice scelta dalla giuria è Subiaco. Subiaco Capitale Italiana del Libro 2025, il momento della proclamazione 13 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)