Chi è Jakub Kiwior, il vice Bastoni che piace ad Oaktree

Prosegue senza troppa fretta la ricerca di un nuovo difensore centrale da parte dell’Inter. Nonostante il forte apprezzamento di Simone Inzaghi nei confronti di due centrali di esperienza come Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, entrambi liberi da contratto dopo la scadenza con i rispettivi club, le direttive di Oaktree hanno dirottato l’interesse del club nerazzurro verso altri profili. Il fondo statunitense, infatti, vuole aggiungere alla rosa interista dei calciatori giovani che possano generare valore nel tempo e dunque possibili plusvalenze future. (Passione Inter)

La notizia riportata su altri media

Il quotidiano torinese evidenzia che "la proprietà (ieri i vertici "italiani" del fondo, insieme a Marotta, sono andati a Roma a incontrare Abodi e Gravina), infatti, non ha avallato finora l’investimento per giocatori sulla trentina d’età", ma un investimento su una pedina ancora giovane si potrebbe fare. (Fcinternews.it)

Nel corso di questa finestra di calciomercato potrebbe prendere vita un altro cruento e acceso duello tra la Juventus e l’Inter. Le due società sembrano condividere lo stesso obiettivo, sul quale (Spazio Inter)

LA SITUAZIONE – L’Inter vorrebbe regalare a Simone Inzaghi il difensore Jacub Kiwior, attualmente in forza all’Arsenal. Il calciatore polacco, giunto in Inghilterra nel 2023, rappresenta il principale nome nelle gerarchie della società nerazzurra per la posizione di braccetto sinistro di riserva. (Inter-News)

Kiwior Milan, il difensore ha detto SÌ a questa rivale: ma l’Arsenal non farà SCONTI

Lo spagnolo al momento è una pista fredda per Inter e Napoli. I dirigenti nerazzurri provano affondo per Jakub Kiwior, che ha costi di ingaggio e commissioni decisamente inferiori. (Fcinternews.it)

Quella di Jakub Kiwior è una ipotesi concretissima. Il giocatore ex Spezia ha detto “sì” all’Inter che è alla ricerca di un difensore: è l’unica X che manca a un quadro che Simone Inzaghi e la società ritengono già completo così. (Liberoquotidiano.it)

Il diretto interessato vedrebbe di buon occhio il trasferimento da Londra a Milano, a maggior ragione in considerazione dell’affare che sta portando Calafiori all’Arsenal. Jakub Kawior ha detto sì all‘Inter ed è un buon punto di partenza per il club nerazzurro nella ricerca del difensore. (Milan News 24)