Euro 2024 - Olanda e Inghilterra in semifinale, eliminate Svizzera e Turchia

Vocegiallorossa.it Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. La manifestazione vede l’Italia campione in carica. Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà l’evento, fornendo ai nostri lettori tutti i risultati aggiornati. QUARTI DI FINALE Già giocate Spagna-Germania 2-1 d. (Voce Giallo Rossa)

Se ne è parlato anche su altri media

Portiere Nel primo tempo ha poco da fare, esce su tre palle alte con sicurezza. Sulla rete di Saka forse non vede il pallone partire? Sul tiro di Rise invece, al 95esimo, si allunga impedendo la seconda rete inglese, poco dopo intuisce il tiro di Bellingham e dà sicurezza alla squadra. (blue News | Svizzera italiana)

Pickford è l'eroe dell'Inghilterra ma un dettaglio non è sfuggito alle centinaia di telecamere e fotocamere puntate sul terreno di gioco di Düsseldorf. Durante la lotteria dei rigori, infatti, al portiere inglese è stata consegnata una borraccia speciale, con un'etichetta stampata e contenente tutte le informazioni dei giocatori svizzeri dagli 11 metri. (OneFootball - Italiano)

A Dusseldorf la Svizzera prova a ripetere l’impresa già fatta demolendo l’Italia di Spalletti e conquistare uno storico accesso alle semifinali di Euro 2024. Seguite il terzo quarto di finale di questi europei tedeschi con la nostra diretta testuale. (il Giornale)

Inghilterra, Kane: "Abbiamo rigoristi esperti, questa è la differenza con gli anni passati"

Dopo 120 minuti di gioco terminati sul punteggio di 1-1 grazie alle reti di Embolo e Saka , la nazionale di Southgate l'ha spuntata realizzando tutti e cinque i tiri dal dischetto: decisivo l'ultimo di Alexander-Arnold e fatale l'errore di Akanji che tradisce Murat Yakin ed elimina gli elvetici dopo un grande Europeo disputato. (Tuttosport)

3 L'Inghilterra si aggrappa ai rigori per raggiungere le semifinali degli Europei, un nuovo traguardo che la nazionale ha raggiunto anche senza brillare. La Svizzera ha provato a resistere fino all'ultimo secondo ma dal dischetto la squadra di Gareth Southgate è stata infallibile grazie anche ad alcuni segreti che hanno aiutato i giocatori a gestire la pressione e a tirare dei rigori praticamente infallibili. (Fanpage.it)

Harry Kane, attaccante e capitano dell'Inghilterra ha parlato ai microfoni di BBC One dopo il match vinto contro la Svizzera e valido per i quarti di finale di Euro 2024: "Un'altra partita dura e prim (TUTTO mercato WEB)