La serie 'M. Il figlio del secolo', ecco le prime immagini: Luca Marinelli è Mussolini

Sarà presentata in anteprima mondiale, fuori concorso, all’81esima edizione della Mostra di Venezia la serie 'M. Il figlio del secolo', dal romanzo omonimo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, che racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini. Come il romanzo, la serie racconta la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e quella di un uomo capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri, ripercorre la Storia dalla fondazione dei Fasci nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo l'omicidio Matteotti e offre uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, con l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure dell'epoca. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla serie diretta da Joe Wright con Luca Marinelli? Il figlio del secolo? Una delle serie (dal respiro cinematografico) più attese della prossima stagione televisiva. (Movieplayer)

Il caleidoscopico show in otto episodi è diretto da Joe Wright, il regista britannico del dramma su Winston Churchill L’ora più buia – che è valso a Gary Oldman un Oscar per la sua interpretazione del primo ministro britannico – e di Espiazione, tra gli altri titoli. (SentireAscoltare)

Marinelli, noto per le sue collaborazioni con registi del calibro di Paolo Virzì, Paolo Sorrentino e i fratelli Taviani, si cimenta in un ruolo complesso e sfaccettato. Luca Marinelli interpreterà il Duce (Virgilio Notizie)

M. Il Figlio del Secolo, il teaser trailer della serie [HD]

Il drama storico di otto episodi andrà in onda su Sky e in streaming su NOW nel 2025. News Serie TV (ComingSoon.it)

Rilasciato oggi il teaser trailer della nuova serie Sky Original M – Il figlio del secolo, dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, che racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini che verrà presentata in anteprima mondiale, fuori concorso, all’81esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (Corriere TV)

Regia di Joe Wright. Una serie con Luca Marinelli, Francesco Russo, Barbara Chichiarelli, Benedetta Cimatti, Federico Majorana. (MYmovies.it)