Buon compleanno Gianni Morandi, 80 canzoni per rendergli omaggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanti auguri al popolare interprete di Monghidoro, che festeggia oggi il suo ottantesimo compleanno. La nostra speciale playlist per Gianni Morandi Tra gli interpreti maschili più amati dal pubblico italiano svetta il nome di Gianni Morandi, con i suoi oltre sessant’anni di carriera e oltre cinquanta milioni di dischi venduti. In occasione del suo ottantesimo compleanno non possiamo che celebrare la vita e la carriera di uno dei personaggi più influenti del nostro Paese. (Recensiamo Musica)
La notizia riportata su altre testate
Il debutto di una lunga e intensa carriera nata "a 100 all'ora" e che ancora oggi vede una nuova pagina con l'album L'attrazione, in uscita fra un paio di giorni, anticipato a metà novembre dal brano title track scritto e composto dall'amico e compagno di avventure Lorenzo Jovanotti. (Corriere Delle Alpi)
Il cantautore bolognese, originario di Monghidoro, compie 80 anni. Negli ultimi 30 ha sempre avuto vicina la sua seconda moglie, Anna Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
E, in effetti, lo spirito di Gianni Morandi e la sua musica sembrano non invecchiare mai. Un artista che, come un evergreen, è riuscito a rimanere costantemente al centro della scena musicale italiana, attraversando generazioni (Io Donna)
«Quanta strada abbiamo fatto». Con uno scatto che lo ritrae bambino già con il microfono in mano, Gianni Morandi festeggia oggi, 11 dicembre, i suoi 80 anni. (ilmattino.it)
L'eterno ragazzo ha saputo accompagnare intere generazioni con la sua musica, la sua simpatia e genuinità che l'hanno reso uno degli artisti più amati dal pubblico e non solo. Traguardo per Gianni Morandi che oggi, 11 dicembre, compie 80 anni. (leggo.it)
Ci pensavo adesso, intanto che scrivevo, mentre riaffiorava il ricordo di mia mamma che la sera, con la chitarra, cantava quest’altra canzone qui. In tema di riutilizzi creativi, trovo sempre divertente quando chiacchierando si accenna che “c’era un ragazzo” rispondere “che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” e osservare la reazione. (RSI Radiotelevisione svizzera)