La complicità di Biden con il genocidio, fino all’ultimo. Il 9 gennaio sarà a Roma
Prima di cedere il comando a Trump, il presidente uscente Biden ha voluto assicurare ulteriori armamenti a Israele nonostante l’indagine della Corte Penale contro Netanyahu e del Tribunale Internazionale contro Israele per genocidio verso i palestinesi. L’amministrazione Biden ha notificato “informalmente” al Congresso un accordo per la vendita di armi a Israele del valore di 8 miliardi di dollari, circa 7,8 miliardi di euro. (Contropiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
La notifica inviata ieri dal dipartimento di Stato avviene quando mancano poco più di due settimane al passaggio di consegne alla nuova amministrazione Trump e dopo le accuse del premier israeliano Benjamin Netanyahu a Biden di aver imposto "un embargo tacito" sulle armi a Israele in seguito alle critiche sull'operazione a Gaza. (Adnkronos)
Nel mio ultimo viaggio a Washington lo scorso novembre, ho vissuto l’inedita esperienza di assistere per due giorni consecutivi a sessioni di voto in Senato. Nel secondo giorno la lunghissima sessione di voto interamente dedicata alle tre mozioni di Bernie Sanders per impedire la vendita di ulteriori 20 miliardi di dollari di armi a Israele non ha lasciato spazio ad alcun tipo di piacevole distrazione. (Jacobin Italia)
Roma, 4 gen. – Il Dipartimento di Stato Usa ha notificato “informalmente” al Congresso una proposta di accordo con Israele per la fornitura di armi per 8 miliardi di dollari, che includerà munizioni per jet da combattimento, elicotteri d’attacco e proiettili d’artiglieria. (Agenzia askanews)
L'ultimo assist dell'amministrazione di Joe Biden a Israele nel corso del suo mandato, in scadenza il prossimo 20 gennaio, è un accordo-quadro che farà felice anche Donald Trump, perché nel recente progetto da 8 miliardi di dollari per rifornire di armamenti Tel Aviv saranno incluse molte commesse militari destinate a esser pagate dallo Stato Ebraico nel prossimo biennio e (Inside Over)
Il pacchetto include munizioni per aerei da combattimento, elicotteri d’attacco e proiettili d’artiglieria, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza a lungo termine di Israele attraverso il ripristino delle scorte di munizioni essenziali e il potenziamento delle capacità di difesa aerea. (StatoQuotidiano.it)
I bianconeri, capitanati da Cristiano Giuntoli, dovranno allungare la rosa. Le voci di addio del centravanti serbo si fanno sempre più insistenti, dall'estero sono sicuri: Dusan Vlahovic piace a un top club europeo. (SpazioJ)